depressore per freni / pompa per il vuoto / servofreno ALFA 146 JTD 1910cc
Ciao a tutti.
Purtroppo oggi ho combinato un guaio sulla mia alfa 146 JTD 1910cc.
Allora ho sostituito il termostato perchè evidentemente si era bloccato con la valvola tutta aperta e avevo sempre la temperatura del motore che non saliva mai sopra i 60 - 70 gradi.
Purtroppo ho avuto la pessima idea di provare a smontare anche il depressore freni che è situato subito sopra il termostato per dare una bella pulita visto che è tutto sporco e per lavorare meglio a cambiare il termostato.
Ho svitato quindi i 3 bulloncini frontali del depressore, tolgo quindi il coperchietto e oltre a uscire dell'olio (credo fosse olio motore che viene usato forse per lubrificare la pompa del vuoto) mi cade una rondella metallica grossa e escono fuori anche 3 palettine di plastica che mi pare di capire erano incastrate nel rotore interno del depressore.
C'e qualcuno tra di voi che potrebbe gentilmente spiegarmi come rimontare tutte le varie parti interne del depressore ?
Qualcuno ha per caso una guida con una spiegazione dettagliata ?
Ho provato a fare molte ricerche qui nel forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo.
Grazie mille per l'aiuto.
Una buona Pasqua a tutti.
Ciao a tutti.
Purtroppo oggi ho combinato un guaio sulla mia alfa 146 JTD 1910cc.
Allora ho sostituito il termostato perchè evidentemente si era bloccato con la valvola tutta aperta e avevo sempre la temperatura del motore che non saliva mai sopra i 60 - 70 gradi.
Purtroppo ho avuto la pessima idea di provare a smontare anche il depressore freni che è situato subito sopra il termostato per dare una bella pulita visto che è tutto sporco e per lavorare meglio a cambiare il termostato.
Ho svitato quindi i 3 bulloncini frontali del depressore, tolgo quindi il coperchietto e oltre a uscire dell'olio (credo fosse olio motore che viene usato forse per lubrificare la pompa del vuoto) mi cade una rondella metallica grossa e escono fuori anche 3 palettine di plastica che mi pare di capire erano incastrate nel rotore interno del depressore.
C'e qualcuno tra di voi che potrebbe gentilmente spiegarmi come rimontare tutte le varie parti interne del depressore ?
Qualcuno ha per caso una guida con una spiegazione dettagliata ?
Ho provato a fare molte ricerche qui nel forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo.
Grazie mille per l'aiuto.
Una buona Pasqua a tutti.