Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

una domanda:le pinze rosse brembo ant.le vendono in alfaromeo solo radiali vero?
poi sta 'all acquirente installarle con montanti assiali con staffa e con montanti radiali.
 
Quello come al solito dipende dal piede.

Intendevo a parità di utilizzo tra pinze normali e maggiorate indipendentemente dal piede con guida normale e non corsaiola.
 
Le pinze sono tutte radiali e penso sia un unico modello al di la' delle nuove revisioni prodotte.

In alfa sono ordinabili con staffa o senza, immagino che con la staffa costino di piu'.(sarei curioso di sapere quanto)
La staffa serve appunto per poterle montare sul montante assiale,d'altronde tutte le Giuliette prodotte prima dello 04 2012 le montavano cosi', poi dopo quella data si sono inventati il montante radiale e la staffa non serviva più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
appena ho tempo attacco l'eper ho vado al concessionario ricambista e glielo chiedo.le pinze 500 euro l'una iva compresa
 
No dai per 500€ l'una cerca soluzioni alternative, c'e' gente in giro che con 500 euro ti da tutto il kit anteriore usato staffe incluse, posso capire che non ti fidi dello stato del disco ma le pinze in alluminio sono dei pezzi eterni se non hanno subito colpi.
Se poi sei un esteta e vuoi la pinza inmmacolata puoi anche valutare di farle ritingere da carrozzieri specializzati ma da li ad arrivare ad oltre 1000€ ce ne passa.

Poi non lo so, fai un giro degli sfasci della tua zona prima, potresti rimanere piacevolmente sorpreso. :D
 
temp fa ' uno vendeva a 600 euro 2 pinze anteriori nuove con 2 montanti radiali.si ,se trovassi un kit usato...ben venga
 
- Informazione Pubblicitaria -
La domanda e' se hai gia' fatto la service dei montanti (sostituzione con rastremati) che te li stai a ricambiare i montanti, va di staffa e via, altrimenti ti tocca pure rifare la convergenza.
 
avendo chi mi fornisce dischi e pinze ma vengono da una giulietta recente dal quel che ho capito non hanno le staffe
,essendo la mia del 2011 in alfa si possono acquistare solo le staffe ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
A questo se alla tua concessionaria sono sveglia vai e chiedi in Alfa , non vorrei che ci fosse qualche modifica nascosta che ti obbliga con le ultimissime pinze a montarla esclusivamente coi montanti radiali, in teoria no pero non si sa mai.
 
X