Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

si ,infatti sul catalogo online trw i dischi post.per 1.8 qv e 2.0 hanno lo stesso codice.comunque un ulteriore conferma non fa male.
 
Spe, sono uguali solo se la 2.0 ha l'impianto brembo altrimenti dietro la 2.0 di base ha 264mm
 
io la giulietta l 'ho compratacon l'impianto ate e non brembo.grazie della informazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Veniamo a noi, oggi ho montato il brembo 330mm, prima venivo dal 305mm di serie, cosa posso dire?
Diciamo subito che ci ho fatto solo una 15ina di km con pasticche nuove di pacca e che fra una paio di settimane devo tornare da lui per verificare ulteriormente gli spurghi, lui dice che le pinze brembo che conosce benissimo con gli spurghi alti, anche se lui ha la macchina aspira aria vanno ricontrollate per sicurezza dopo 2 settimane.
Comunque la cosa che posso dire che come prime impressioni e' che noto una maggiore modulabilita' della frenata.
Per il resto mi riserbo di giraci un po' e rodare le pasticche.
 
Aggiornamenti
In questi giorni ci sto girando, le pasticche si stanno rodando sempre di più, che dire?..... la F4va ingrossa...e non poco.

Senza esagerare nelle pinzate,(non lo posso ancora fare) il miglior pregio che viene fuori da questo impianto e' la progressività con il quale puoi dosare l'intensità frenante (a frenata in corso), come avere 3 frenate in in una.
Non faccio fatica ad immaginare che se girassi in pista mangeri decimi di secondo su decimi ad ogni staccata prima delle curve, questa la differenza maggiore secondo me che si avverte dal vecchio impianto (305mm), non oso immaginare a chi passa al brembo 330mm e davanti non aveva manco il 305mm, allora si che li sembrerà un altro mondo.

Detto tutto questo vorrei fissare bene un concetto, se avete una guida tranquilla è rispettate il codice il brembo 330mm non serve nulla, questo sia ben chiaro.

ps
Stasera ho visto Rush.... Tanta roba!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamenti
In questi giorni ci sto girando, le pasticche si stanno rodando sempre di più, che dire?..... la F4va ingrossa...e non poco.

Senza esagerare nelle pinzate,(non lo posso ancora fare) il miglior pregio che viene fuori da questo impianto e' la progressività con il quale puoi dosare l'intensità frenante (a frenata in corso), come avere 3 frenate in in una.
Non faccio fatica ad immaginare che se girassi in pista mangeri decimi di secondo su decimi ad ogni staccata prima delle curve, questa la differenza maggiore secondo me che si avverte dal vecchio impianto (305mm), non oso immaginare a chi passa al brembo 330mm e davanti non aveva manco il 305mm, allora si che li sembrerà un altro mondo.

Detto tutto questo vorrei fissare bene un concetto, se avete una guida tranquilla è rispettate il codice il brembo 330mm non serve nulla, questo sia ben chiaro.

ps
Stasera ho visto Rush.... Tanta roba!!!
Mai capitato in autostrada di arrivare a 130 e trovarti all'improvviso la coda davanti ?? Magari in un tratto in leggera curva o con fondo non perfetto ?
Viaggiavo a codice ed ero prudente, ma la coda improvvisa non potevo immaginarla, ebben in questi casi fanno la differenza anche un paio di metri e non siamo in pista.
A proposito .... pensandoci mi si tringe ancora il c... ehm ... lo sfintere. :lol2:
 
ebben in questi casi fanno la differenza anche un paio di metri e non siamo in pista.

...veramente si diceva (Iachialfa) che i freni maggiorati non fanno guadagnare metri, ma solo modulabilità e resistenza alla fatica!
 
- Informazione Pubblicitaria -
...veramente si diceva (Iachialfa) che i freni maggiorati non fanno guadagnare metri, ma solo modulabilità e resistenza alla fatica!
Tutto dipende dalla velocità del momento e del riscaldamento dell'impianto, se freni a freddo probabilmente gli spazi a 100 km/h non sono eccezionalmente più brevi, ma mi piacerebbe verificarli a 130 - 160 - 180 - 200 km/h e penso sia tutta un'altra storia (d'altro canto se sopportano meglio la fatica ... a 130 di fatica ne fanno di più che nella classica prova da 100 a zero).

Comunque (fonte auto)

Prova da 100 a zero km/h

- Giuly 170 Multiair NO Brembo 38,3 m
- Giuly QV SI Brembo 36,8 m (la Multiair con Brembo è equivalente con anche un 30 kg in meno).
- Giuly 170 jtdm2 NO Brembo 37,6 m

Come vedete la prova standard non evidenzia grosse differenze,

se pensiamo poi alla:

- Lancia Delta 1,9 Twin Turbo (no Brembo) 35,3 m,
sembrerebbe di cavalcare il non plus ultra, ebbene io ho avuto questa Delta ed i freni non sono paragonabili ai Brembo, se vai piano e tocchi il freno sbatti la testa contro il vetro, inchiodano in modo assurdo, non hanno alcuna modulabilità ed alle alte velocità penso proprio che non reggano il confronto (non ho elementi a supporto però).
 
X