Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Se guardate qua invece:
qui
sotto i 100km/h l'impianto standard pare fermarsi in minor spazio (il confronto e' multiair 305mm vs QV 330mm)
 
Se guardate qua invece:
qui
sotto i 100km/h l'impianto standard pare fermarsi in minor spazio (il confronto e' multiair 305mm vs QV 330mm)
Ma che affidabilità ha questo sito ?
Mi sembra di capire che fa una miscellanea delle prove delle varie testate/siti:
Auto, Action Auto Moto, Auto Motor & Sport, Revue Automobile Suisse, Auto-Illustrierte, Auto Zeitung, Auto Plus, Motorsport, Quattroruote, Sport Auto, Car
bisognerebbe capire in che modo media i vari valori.

Comunque anche qui a 130 km/h fa meglio il Brembo e credo proprio che con l'aumento della velocità, il range si allarghi.

I tempi sul giro a Balocco sono presi pari pari da auto
 
Gli spazi di arresto NON cambiano.

Cambia la modulabilità e la resistenza alla fatica. Quindi smettetela di credere di averlo GROSSO, perché se dovete tamponare, succede lo stesso...

grinser021.gif


Quello che dice/scrive IACHIALFA non fa testo. .: lol :.

linguaccia.jpg

Zoticone invidioso...

:Joker:

IA
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, in effetti è vero...vuoi mettere quando viene il perito a fare le foto al frontale distrutto, vedere quelle belle PINZONE...è tutta un'altra figura...

;)

IA
 
Si, in effetti è vero...vuoi mettere quando viene il perito a fare le foto al frontale distrutto, vedere quelle belle PINZONE...è tutta un'altra figura...

;)

IA
Suppongo che se tamponi tu il perito non venga inquanto colpevole del sinistro, ma puoi sempre fare bella figura (di *****) nelle foto dei vigili ( se le fanno)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il perito ormai vede entrambe le vetture.

Si sono scafati...

:lachen001:

E poi ovviamente era una battuta.

;)

Però la sostanza rimane: è sbagliato e PERICOLOSO aspettarsi una frenata più corta con le pinze maggiorate.

Mi ricorda quello che succedeva nei primi anni dell'avvento dell'ABS: la gente faceva delle stupidaggini paurose, "tanto ha l'ABS"...e poi andava fuori strada con la pioggia, con il ghiaccio, e tamponava alla grande perché non osservava la distanza di sicurezza.

La Fisica non si inganna, ne con l'elettronica né con "dimensioni maggiorate".

:cattive62nono:

I freni più grandi sono buoni per avere un migliore risultato in uso intensivo, e per controllare meglio la frenata.

Ma nelle circostanze tipiche di un tamponamento o di una frenata di emergenza, dove è tutto concentrato in unica azione, quasi sempre con pestaggio del pedale, non fa nessuna differenza avere i dischi o le pinze più grandi.

Anzi, per dirla proprio tutta, la maggiore inerzia dei pistoncini e delle pasticche più pesanti va a rallentare la risposta alle pulsazioni di pressione dell'ABS, che risulta meno efficiente.

Aggiungiamo anche che pinze e dischi più pesanti vanno ad AUMENTARE le masse non sospese del veicolo, e questo mette più in difficoltà il lavoro degli ammortizzatori.

Per tutto questo, sarebbe il caso di SMETTERLA di attribuire all'impianto maggiorato una frenata in meno spazio, perché non è così.

Ci sono altre caratteristiche di cui vantarsi.

IA
 
è un po piu' bello a vedersi intanto.io mi pento di nonaverlo montato all 'acquisto.
 
è un po piu' bello a vedersi intanto.io mi pento di nonaverlo montato all 'acquisto.
Mettilo ora e vivi in pace con te stesso.
Il mio sogno era farle (le brembo maggiorate) gialle o gialle dorate, ma fra 2 o 3 anni chissà.....
Onestamente il rosso anche se è' un bel rosso, sulla mia fiancata bianco ghiaccio che viene fuori dalle ruote, non mi esalta più di tanto, stava sicuramente meglio sul nero o sul rosso, meno male che i mie turbina da 18 lo coprono quasi tutto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X