Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

bhe no.... Noi tamponiamo con stile :D

Si, in effetti è vero...vuoi mettere quando viene il perito a fare le foto al frontale distrutto, vedere quelle belle PINZONE...è tutta un'altra figura...

;)

IA

A proposito, questo è un'altro aspetto che bisogna, oserei dire, "prendere con le pinze"!!! :lol2:
In caso di sinistro la compagnia assicurativa può non liquidare i danni se si accorge che è stata apportata una modifica strutturale al veicolo...oggi si sa che le assicurazioni si attaccano ad ogni cavillo per risparmiare.
 
Trip, ma i tubi?

IA
I tubi son pronti me li devono spedire (spero lo abbiano fatto ieri), suppongo martedì, mercoledì arrivino, a questo punto pero' non so quando li potrò montare questo dipende anche dal meccanico. Mentalmenete volevo rodare a modo le pasticche e conoscere a fondo l'impianto frenante Brembo cosicché alla fine della fiera, possa fare un recensione per voi delle tre configurazioni che ho avuto. Normale, Brembo e Brembo con tubi treccia. (non so se hai seguito che il Brembo completo lo ho già sopra da lunedì)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A proposito, questo è un'altro aspetto che bisogna, oserei dire, "prendere con le pinze"!!! :lol2:
In caso di sinistro la compagnia assicurativa può non liquidare i danni se si accorge che è stata apportata una modifica strutturale al veicolo...oggi si sa che le assicurazioni si attaccano ad ogni cavillo per risparmiare.
Ammesso che se accorga io per esempio son già coperto dalla clausola di non rivalsa (molto utile anche se fai un incidente da ubriaco) che e' nella mia poliza assicurativa questo mi e' stato confermato da un mio ex compagno di scuola che fa l'assicuratore, al costo, dipende da compagnia dai 9 ai 14 euro. circa.
 
Ammesso che se accorga io per esempio son già coperto dalla clausola di non rivalsa (molto utile anche se fai un incidente da ubriaco) che e' nella mia poliza assicurativa questo mi e' stato confermato da un mio ex compagno di scuola che fa l'assicuratore, al costo, dipende da compagnia dai 9 ai 14 euro. circa.

Mi sembra assurdo che una compagnia, per una decina di euro, acconsenta una cosa del genere!! Gli ubriaconi allora possono dormire sonni tranquilli anche se ammazzano qualcuno, tanto con 10€ stanno a posto e a questo punto lo farebbe la totalità degli utenti! Scusami, ma non posso crederci, m'informerò!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra assurdo che una compagnia, per una decina di euro, acconsenta una cosa del genere!! Gli ubriaconi allora possono dormire sonni tranquilli anche se ammazzano qualcuno, tanto con 10€ stanno a posto e a questo punto lo farebbe la totalità degli utenti! Scusami, ma non posso crederci, m'informerò!!
Si pero' dopo che ti sei informato vieni qua a dire che ho ragione io :D

intanto leggi qua:
Rinuncia alla rivalsa | Assicurazione.it
 
Stavo leggendo proprio il link che hai postato tu ed effettivamente esiste questa clausola, ma non parla di prezzo. Comunque non ha valore se in seguito all'incidente si rendono necessari provvedimenti penali a carico dell'assicurato, cioè quello che dicevo io! Se un ubriaco provoca un incidente e ci sono dei feriti o morti la compagnia può rivalersi comunque.

"Per quanto riguarda le sanzioni penali, la compagnia di assicurazione rinuncia alla rivalsa soltanto se l'incidente non ha avuto anche una condanna penale per il soggetto assicurato, che può riguardare generalmente i danni causati alle persone, come lesioni colpose o omicidio colposo. Quando la sentenza passa in giudicato, ovvero diventa definitiva, con questa clausola la compagnia può chiedere la rivalsa e quindi la restituzione della somma pagata alla persona danneggiata o ai suoi familiari."

Alla fine bisogna studiarsi bene queste clausole, che sulle prime possono sembrare convenienti, ma poi all'atto pratico...
 
Il prezzo te lo dico io inqunato la ho sulla mia e sono strasicuro che varia dai 9 euro ai 14 euro max. a seconda dell'assicurazione (in relata penso 10 euro ma ho applicato un range di sicurezza)

Ottima clausola anche se avete dei figli, non si sa mai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I tubi son pronti me li devono spedire (spero lo abbiano fatto ieri), suppongo martedì, mercoledì arrivino, a questo punto pero' non so quando li potrò montare questo dipende anche dal meccanico. Mentalmenete volevo rodare a modo le pasticche e conoscere a fondo l'impianto frenante Brembo cosicché alla fine della fiera, possa fare un recensione per voi delle tre configurazioni che ho avuto. Normale, Brembo e Brembo con tubi treccia. (non so se hai seguito che il Brembo completo lo ho già sopra da lunedì)
(omissis...)

Si, ho seguito. :D

Il fatto di fare tutte le combinazioni per poterle comparare è un'ottima cosa.

:)

Devi dire tutta e sola la verità, però, cerca di non prenderti per il c...ehm...di non suggestionarti da solo!

:Joker:

IA
 
I tubi son pronti me li devono spedire (spero lo abbiano fatto ieri), suppongo martedì, mercoledì arrivino, a questo punto pero' non so quando li potrò montare questo dipende anche dal meccanico. Mentalmenete volevo rodare a modo le pasticche e conoscere a fondo l'impianto frenante Brembo cosicché alla fine della fiera, possa fare un recensione per voi delle tre configurazioni che ho avuto. Normale, Brembo e Brembo con tubi treccia. (non so se hai seguito che il Brembo completo lo ho già sopra da lunedì)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Ammesso che se accorga io per esempio son già coperto dalla clausola di non rivalsa (molto utile anche se fai un incidente da ubriaco) che e' nella mia poliza assicurativa questo mi e' stato confermato da un mio ex compagno di scuola che fa l'assicuratore, al costo, dipende da compagnia dai 9 ai 14 euro. circa.


Non è proprio cosi, ho chiesto alla mia assicurazione. La rinuncia alla rivalsa da parte della propria compagnia di assicurazione è una clausola che comporta sempre una maggiorazione del costo del premio assicurativo. Tuttavia la sua utilità la rende un'opzione da prendere in seria considerazione. La rivalsa infatti è un diritto delle compagnie di assicurazione che, dopo aver pagato il risarcimento danni alle terze persone coinvolte in un incidente, possono chiedere al proprio assicurato, un rimborso qualora sussistano le gravi violazioni del Codice della Strada , come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo , modifica strutturale del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta. I danni causati in queste occasioni possono essere particolarmente ingenti e perciò la rivalsa dell'assicuratore può generare elevate spese impreviste.
 
Mi sembra assurdo che una compagnia, per una decina di euro, acconsenta una cosa del genere!! Gli ubriaconi allora possono dormire sonni tranquilli anche se ammazzano qualcuno, tanto con 10€ stanno a posto e a questo punto lo farebbe la totalità degli utenti! Scusami, ma non posso crederci, m'informerò!!

Confermo, anche io ho questa clausola, chiaramente riportata sulla polizza.
Non tutte le compagnie la fanno e ovviamente non esclude eventuali responsabilità penali o amministrative.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è proprio cosi, ho chiesto alla mia assicurazione. La rinuncia alla rivalsa da parte della propria compagnia di assicurazione è una clausola che comporta sempre una maggiorazione del costo del premio assicurativo. Tuttavia la sua utilità la rende un'opzione da prendere in seria considerazione. La rivalsa infatti è un diritto delle compagnie di assicurazione che, dopo aver pagato il risarcimento danni alle terze persone coinvolte in un incidente, possono chiedere al proprio assicurato, un rimborso qualora sussistano le gravi violazioni del Codice della Strada , come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo , modifica strutturale del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta. I danni causati in queste occasioni possono essere particolarmente ingenti e perciò la rivalsa dell'assicuratore può generare elevate spese impreviste.
Ma infatti io e' da anni che ho questa clausola nella mia poliza, infatti pago un po di più perche' ho questa clausola, ma poco di più.
Se la volessi levare, ho chiesto al mio assicuratore mi e era stato quantificato una 10 ina di euro di risparmio circa. (almeno questo vale per me e per la mia classe di assicurazione sto in classe 1)

Non intendevo dire che uno la puo' stipulare ad incidente già avvenuto mi pareva ovvio.
 
X