Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

sono perplesso anche io :confused:. forse il peso superiore che aumenta l' aderenza ,però aumenta anche l'inerzia. Comunque nella frenata singola non fà tanto differenza il tipo di impianto . Mi sembra di aver letto che la delta ha un attacco iniziale più immediato che magari in frenata può dare un contributo, boh .
Ma alla fine tutto "lascia il tempo che trova", sono andato a sfogliare qualche rivista e siti online e la classica prova da 100 a zero, ognuno da spazi d'arresto differenti e poco confrontabili fra loro, certo auto è una testata seria, ma lo è altrettanto 4ruote, ecc.

Quindi sono dell'avviso (visto che ce l'avevo) che i freni della Delta facevano cagare, al di là degli spazi d'arresto ottimi, se giravi in città a 20 all'ora, sai quando cerchi parcheggio e pigi il pedale distrattamente qualche mm di più, inchiodava ... assurdo. Mia moglie mi dava cere occhiate ... "un po' più dolce nooooo ?"
 
Ho visto che sui freni brembo ci sono dei tappini simili a quelli delle gomm
e . A cosa servono?
 
Ho visto che sui freni brembo ci sono dei tappini simili a quelli delle gomm
e . A cosa servono?
Coprono la valvola di spurgo

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Fate attenzione ai tubi freno, sulla mia macchina uno si era allentato e faceva trasudare il liquido freni, e pensate se si fosse staccato...
 
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Bhe', prima di staccarsi si allenta ed il pedale inzia a diventare piu moscio progressivamente, un guidatore medio si accorge subito del problema e si ferma.
Per il tuo caso penso che ci sia stata negligenza in fase di assemblaggio.
 
trip.l'hia finito il rodaggio delle pasticche del impianto brembo.impressioni ora?
 
TRIP TI volevo contattare in pvt ma hai la casella piena

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TRIP TI volevo contattare in pvt ma hai la casella piena
 
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Non so se lo ho ho finito o no, ho fatto 400 km, frena molto bene, meno aggressivo sull'attacco di quello standard ma molto piu' modulabile.
Veramente si potrebbe riassumere tutto in una parola modulabile, ma chi non gli ha provati entrambi non capirà mai la differenza.
Cmq entro il mese prendo accordi per montare anche i tubi freni in treccia (che gia' possiedo)

ps
Ho svuotato i pm
 
un altro chirimento sull impianto maggiorato:ma le pinze maggiorate della vecchia 159 sono proprio uguali a quelle montate su giulietta 1750 o altre motorizzazioni giulietta montanti al contratto pinze maggiorate? per uguali non intendo solo forma e colore ,ma anche caratteristiche meccaniche:diametro pistoni,forma e dimensioni condotti interni


saluti
 
La 159 ha montato diverse pinze brembo dalla nascita ad oggi, quelle degli ultimi anni sono proprio quelle della giulietta, quelle meno recenti sono incurvate, le ha appunto un mio amico con la 159 con lo sport pack.
Onestamente meglio che le cerchi che vongono da 1 giulietta così sei piu sicuro che vanno bene, principalmente per via della staffa, sulla 159 venivano montate radialmente sul montante anchesso radiale e la staffa era assente.
 
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Coprono la valvola di spurgo

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Fate attenzione ai tubi freno, sulla mia macchina uno si era allentato e faceva trasudare il liquido freni, e pensate se si fosse staccato...

Ma non si accende la spia "pressione liquido freni insufficiente" ? Basta un allentamento delle viti di questa valvola di spurgo per avere una pericolosa perdita del liquido dei freni?
 
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