Assiale con staffa d'adattamento. Foto in allegato.
E' piu' semplice di quanto pensi se tu l'avessi vista .......
Ringrazio entrambi, siete stati veramente eccezionali, mi auguro solo che non abbiate dovuto smontare le vs. auto :lol2:
Mi aspettavo qualcosa di simile all'ambito motociclistico, ovvero credevo che quelle a "staffa" fossero simili alle
NON radiali della moto, non è assolutamente così.
Posso dire che le radiali delle moto sono simili a quelle radiali dell'auto; mentre quelle a staffa dell'auto sono, secondo me a
ncora delle radiali, ma con interposizione dell'elemento distanziale (staffa), sembra quasi che la staffa sia stata necessaria per adattare la pinza all'elemento portante; quindi un pezzo in più che sarebbe stato meglio evitare; quindi modifica per eliminare la staffa, ma la pinza è ancora nella medesima posizione e lavora allo stesso modo (si è eliminato un pezzo in più che probabilmente costava anche di più).
Mentre quelle di tipo motociclistico "non radiali" lavorano con l'attacco posizionato solo da un lato della pinza e quasi mai centrati con il fulcro.
RADIALE
NON RADIALE (ma non è assimilabile al ns. con staffa)