Ciao a tutti, espongo l'impianto che sto mettendo insieme in mezzo alle altre modifiche, e chiedo chiarimenti.
Innanzittuto quello che ho montato:
Davanti ho montato:
Queste.
Dietro ho montato:
Queste.
Nella Cappelliera ho montato: Queste.
L'autoradio è
questa.
Avrei preso anche le 6x9 coral ma mi hanno fatto una mega offerta (30 euro) perchè erano ultimo pezzo e le ho prese.
- Ora, chiedo a voi esperti nel settore, tutto ciò funziona bene insieme?
- Secondo, i tweeter davanti non li ho ancora montati, lo farò a breve, quando riesco a modificare bene le maniglie. Le casse dietro le avevo comprate diverse siccome non pensavo di mettere i tweeter dietro, e invece penso di farlo. I tweeter li vendono uguali separati, ma per caratteristiche diverse o che ne so, dovrei vendere quelle e comprare un altro kit come quello davanti?
- Terzo, quando alzo, anche non troppo, comincia a gracchiare. Forse la penso nel modo sbagliato, ma qualè la prima barriera in un impianto del genere a causare ciò? Potrebbero essere i tweeter originali e vecchi? Perchè non riesco a identificarlo. O la mancanza di un amplificatore? O l'autoradio?
- Quarto, non mi interessa installare impianti invasivi nel baule, anzi lo rifiuto, ma mi hanno consigliato di prendere un amplificatore 4 vie per le 4 casse in auto, e uno a 2 vie per le 6x9 della cappelliera. Quanto di questo è vero? E se è vero, siccome io sono un amante di estetica come tutti gli alfisti, trovo gli amplificatori della coral splendidi, e li attaccarei sul fondo del baule, dietro ai sedili posteriori, uno di fianco all'altro. Quali di
questi, andrebbero bene?
- Quinto, i tweeter davanti li attaccherei al loro impianto originale, mi conviene mettere i crossover della coral o va benissimo quello che cè? Dietro mi basta prendere il cavo che va alle casse, tagliarlo e farlo passare attraverso il crossover e mandarlo anche ai tweeter?
Per ora è tutto, scusate, lo so che è una caterva di domande, ma io compio i primi passi alla cieca e già i soldi non ci sono (sto a casa a guardare la tv con la donna, i soldi per uscire li metto nell'alfa, infatti prima o poi mi molla), figuriamoci per errori.
Sono infinitamente riconoscente a chiunque sappia rispondere anche a qualche singolo quesito.
-----
Aggiungo che i tweeter nello specifico sono
questi e i crossover
questi.