Impianto stereo bose

Credo che si possa adattare.
Ma,tanto per curiosità,quanto lo hai pagato?

Per i collegamenti,considera che l'amplificatore và collocato nel baule,e da lì poi partono i vari cavi di potenza che vanno agli altoparlanti,e al sub,anch'esso installato nel baule.

Comunque,se l'impianto Bose era di una 147,ho paura che in una 156SW non suoni più di tanto,in quanto è stato tarato per lavorare nella 147,e non nella 156...
 
ciao a tutti,volevo chiedere due cose.
la prima:è possibile montare le casse bose con il loro cablaggio sull'autoradio di serie con impianto tradizionale?
la seconda:dovo trovo i manuali per smontare le"cartelle"delle portiere per non creare troppi danni visto che con il 156 non ho mai fatto questo tipo di lavoro?
in attesa di vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione.
alfa for life
 
posso dirti che un impianto bose per funzionare con una sorgente estranea ha bisogno di un interfaccia......se poi intendi utilizzare solo li altoparlanti è un'altra cosa ma tutto il cablaggio no
 
Ciao a tutti, espongo l'impianto che sto mettendo insieme in mezzo alle altre modifiche, e chiedo chiarimenti.
Innanzittuto quello che ho montato:
Davanti ho montato: Queste.
Dietro ho montato: Queste.
Nella Cappelliera ho montato: Queste.
L'autoradio è questa.

Avrei preso anche le 6x9 coral ma mi hanno fatto una mega offerta (30 euro) perchè erano ultimo pezzo e le ho prese.

- Ora, chiedo a voi esperti nel settore, tutto ciò funziona bene insieme?

- Secondo, i tweeter davanti non li ho ancora montati, lo farò a breve, quando riesco a modificare bene le maniglie. Le casse dietro le avevo comprate diverse siccome non pensavo di mettere i tweeter dietro, e invece penso di farlo. I tweeter li vendono uguali separati, ma per caratteristiche diverse o che ne so, dovrei vendere quelle e comprare un altro kit come quello davanti?

- Terzo, quando alzo, anche non troppo, comincia a gracchiare. Forse la penso nel modo sbagliato, ma qualè la prima barriera in un impianto del genere a causare ciò? Potrebbero essere i tweeter originali e vecchi? Perchè non riesco a identificarlo. O la mancanza di un amplificatore? O l'autoradio?

- Quarto, non mi interessa installare impianti invasivi nel baule, anzi lo rifiuto, ma mi hanno consigliato di prendere un amplificatore 4 vie per le 4 casse in auto, e uno a 2 vie per le 6x9 della cappelliera. Quanto di questo è vero? E se è vero, siccome io sono un amante di estetica come tutti gli alfisti, trovo gli amplificatori della coral splendidi, e li attaccarei sul fondo del baule, dietro ai sedili posteriori, uno di fianco all'altro. Quali di questi, andrebbero bene?

- Quinto, i tweeter davanti li attaccherei al loro impianto originale, mi conviene mettere i crossover della coral o va benissimo quello che cè? Dietro mi basta prendere il cavo che va alle casse, tagliarlo e farlo passare attraverso il crossover e mandarlo anche ai tweeter?

Per ora è tutto, scusate, lo so che è una caterva di domande, ma io compio i primi passi alla cieca e già i soldi non ci sono (sto a casa a guardare la tv con la donna, i soldi per uscire li metto nell'alfa, infatti prima o poi mi molla), figuriamoci per errori.

Sono infinitamente riconoscente a chiunque sappia rispondere anche a qualche singolo quesito.

-----
Aggiungo che i tweeter nello specifico sono questi e i crossover questi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
se si parla di coral secondo me bisogna comparare con altre simili in prezzo/qualità.
è solo un parere personale , non sono audiofilo , da esperienza personale sono un po' meglio le CIARE. (in questo caso modelli tipo cz170)
 
premetto che non sono un espertone e non commento sulle marche ma su come disponi l'impianto

avrei preso anche le 6x9 coral ma mi hanno fatto una mega offerta (30 euro) perchè erano ultimo pezzo e le ho prese
personalmente avrei preso solo woofer e non coassiali da tagliare basse in sostituzione di un sub, ma ormai le hai cosi

- Ora, chiedo a voi esperti nel settore, tutto ciò funziona bene insieme? come stai amplificando le casse posteriori (porta e cappeliera) come sono collegate? ovvero se colleghi le 4 posteriori tutte insieme non fai un buon lavoro

- Secondo, i tweeter davanti non li ho ancora montati, lo farò a breve, quando riesco a modificare bene le maniglie. Le casse dietro le avevo comprate diverse siccome non pensavo di mettere i tweeter dietro, e invece penso di farlo. I tweeter li vendono uguali separati, ma per caratteristiche diverse o che ne so, dovrei vendere quelle e comprare un altro kit come quello davanti?
puoi tranquillamente far senza i tweeter dietro perchè hai gia un coassiale in cappeliera

- Terzo, quando alzo, anche non troppo, comincia a gracchiare. Forse la penso nel modo sbagliato, ma qualè la prima barriera in un impianto del genere a causare ciò? Potrebbero essere i tweeter originali e vecchi? Perchè non riesco a identificarlo. O la mancanza di un amplificatore? O l'autoradio? controlla i cavi e gli attacchi; dovrebbero essere quelli

- Quarto, non mi interessa installare impianti invasivi nel baule, anzi lo rifiuto, ma mi hanno consigliato di prendere un amplificatore 4 vie per le 4 casse in auto, e uno a 2 vie per le 6x9 della cappelliera. Quanto di questo è vero? E se è vero, siccome io sono un amante di estetica come tutti gli alfisti, trovo gli amplificatori della coral splendidi, e li attaccarei sul fondo del baule, dietro ai sedili posteriori, uno di fianco all'altro. Quali di questi, andrebbero bene?
al massimo prendi un 4 vie e colleghi all'ampli la cappeliera e le anteriori; le porte posteriori le lasci sotto autoradio

- Quinto, i tweeter davanti li attaccherei al loro impianto originale, mi conviene mettere i crossover della coral o va benissimo quello che cè? Dietro mi basta prendere il cavo che va alle casse, tagliarlo e farlo passare attraverso il crossover e mandarlo anche ai tweeter? il crossover è gia compreso nel kit da te comperato; il cavo lo fai entra ne crossover e fai uscire i due cavi uno che andrà al woofer ed uno al tweeter, mi raccomando la polarità
 
vorrei rifare l'impianto audio nella mia 156 mantenendo gli alloggi delle casse originali ho un pioneer keh6000 amplificatore 4x60 e un sub amplificato della pioneer ts wx11a che casse mi cosigliate?
Hoi tweeter originali con che posso sostituirli mantenendo lo stesso attacco?
Ho 4 casse a 3 vie vanno bene? ringrazio anticipatamente.
 
vorrei rifare l'impianto audio nella mia 156 mantenendo gli alloggi delle casse originali ho un pioneer keh6000 amplificatore 4x60 e un sub amplificato della pioneer ts wx11a che casse mi cosigliate?
Hoi tweeter originali con che posso sostituirli mantenendo lo stesso attacco?
Ho 4 casse a 3 vie vanno bene? ringrazio anticipatamente.


ciao,,,per caso tu vendi il kit di casse originali?
se si quanto vuoi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh carino ....se non fai gare SPL va bene!!!!