Impossibile spegnere il motore

L’unico vero problema dello Start & Stop è che non sia disattivabile permanentemente!

Rimappando si può disattivare..

ma scusate, anche se la macchina si è spenta perS&Stop, la dovete comunque mettere in P, e poi spegnetela, semplice, ed è corretto che sia così, scusate , forse che la BMW la spegnete e poi la mettete in P?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ma scusate, anche se la macchina si è spenta perS&Stop, la dovete comunque mettere in P, e poi spegnetela, semplice, ed è corretto che sia così, scusate , forse che la BMW la spegnete e poi la mettete in P?

Quello che lamentano molti è che se la macchina è in D non può essere spenta. Qualora entri in azione lo s&s, a macchina ferma e si vuole spegnere, bisogna:
-mettere auto in P
- togliere il pedale dal Freno (altimenti non si spegne, era qui dove sbagliavo, l’auto rimarrà comunque ancora spenta)
- spegnere dal pulsantone volante.

Sicuramente non è procedura impossibile, ci mancherebbe, probabilmente alfa poteva solo renderla un pò meno macchinosa e permettere lo spegnimento anche se inserita marcia “drive”. Tutto qui.

Oggi penso mi sia capitata la stessa cosa lamentata da molti. Sono arrivato al distributore per fare il pieno di benza e si e attivato lo start and stop. Ho semplicemente aperto lo spirtello e tolto la cintura, sul display è comparso s&s non disponibile e premendo il tasto di accensione si è spento tutto. Ovviamente aprendo lo sportello è andata in P in automatico, ma penso che si potrebbe anche inserire in autonomia prima di aprire lo sportello e togliersi la cintura.