Incidente stelvio quadrifoglio

Sicuramente...Pensa che quando avevo Giulietta ordinarono in garanzia la plancia del cruscotto che anziche' arrivare a Ferrara fu' invita a Cagliari..pero' quella era ma il destinatario non proprio!!
Arrivera' quella giusta vedrai.
si si, mi sto quasi abituando nel frattempo alla Lancia Y, per parcheggiare in città mi cambia radicalmente la vità. Il carozziere dovrebbe aggiornarmi domani, ne farò altrettanto quando avrò news

Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento. È stato inviato sin dall’inizio un paraurto per Quadrifoglio ma mi viene riferito che i modelli nuovi hanno una configurazione diversa per il sistema adas rispetto ai modelli precedenti, come il mio. La casa madre ha inviato una centralina nuova compatibile con il modello del paraurto fornito. Ne servono due. Se la prima funzionerà, il carrozziere ordinerà la seconda. Altrimenti… chi lo sa?
ps: ho bruciato una candela sulla Lancia....ora è ferma....

Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento. È stato inviato sin dall’inizio un paraurto per Quadrifoglio ma mi viene riferito che i modelli nuovi hanno una configurazione diversa per il sistema adas rispetto ai modelli precedenti, come il mio. La casa madre ha inviato una centralina nuova compatibile con il modello del paraurto fornito. Ne servono due. Se la prima funzionerà, il carrozziere ordinerà la seconda. Altrimenti… chi lo sa?
Perdonami ma questa giustificazione della carrozzeria non mi convince...Se hai un QV modello precedente non vedo proprio dove possa essere un problema reperire un ricambio per il tuo modello.
Se si trovano ricambi originali di auto di 30 e rotti anni fa'come e' possibile che questa carrozzeria non riesca a trovare un paraurti originale come ricambio di soli pochi anni fa' ??

- Informazione Pubblicitaria -
Il carrozziere sta facendo un mare di confusione, oppure sta provando a fare il furbo. Dal telaio esiste un solo ricambio compatibile e quello va usato. A mio avviso sta provando ad utilizzare un ricambio diverso per convenienza. La storia della centralina poi…

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
ho sentito un dirigente ma soprattutto amico in Stellantis. Lui mi dice che è tutto nella norma. Solitamente, non mandano centraline di ricambio perche pensano che sono gia in magazzino quelle nuove. Dice che volendo, averebbe potuto insister eil carrozziere per ottenere un pezzo di ricambio 2020 ma a me poco importa se paga l'assicurazione per avere tutto a nuovo. Finche funzionerà, devo dire che quasi quasi preferisco avere centraline con paraurto nuovo rispetto paraurto nuovo ma centraline vecchie. Vi aggiorno appena ho news.

• Like
Reactions: igoroptik
ho sentito un dirigente ma soprattutto amico in Stellantis. Lui mi dice che è tutto nella norma. Solitamente, non mandano centraline di ricambio perche pensano che sono gia in magazzino quelle nuove. Dice che volendo, averebbe potuto insister eil carrozziere per ottenere un pezzo di ricambio 2020 ma a me poco importa se paga l'assicurazione per avere tutto a nuovo. Finche funzionerà, devo dire che quasi quasi preferisco avere centraline con paraurto nuovo rispetto paraurto nuovo ma centraline vecchie. Vi aggiorno appena ho news.
Io continuo a non capire perche' ci sia bisogno di centraline nuove. Tu hao una QV del 2020 ed hai bisogno di un paraurti posteriore, che cosa c'entra sostituire la centralina per la gestione degli ADAS che peraltro si trovano nella parte frontale..

• Like
Reactions: kormrider
Di che centraline parliamo? Il carrozziere avrà ordinato, come giusto che sia, i lamierati danneggiati mediante telaio, non vedo perché debba ricevere ricambi non compatibili e addirittura sostituire fantomatiche centraline

• Like
Io continuo a non capire perche' ci sia bisogno di centraline nuove. Tu hao una QV del 2020 ed hai bisogno di un paraurti posteriore, che cosa c'entra sostituire la centralina per la gestione degli ADAS che peraltro si trovano nella parte frontale..
Sarò malpensante ma questa discussione me ne ricorda molto da vicino altre con esordio e sviluppo simile: incidente -> assurdi problemi creati da alfa o officine autorizzate -> utente che cade dalle nuvole

• Like
ciao, ho portato l'auto oggi. ora aspettiamo il perito. il carozziere era dell'avviso di sostituire la parte finale dello scarico, non di raddrizzarla. Poi sostituzione archetto, paraurti nonché la mondanatura nera. per il baule, pensava di rifare la vernice integralmente, senza sostituzione. stima : 10 gg se riceverà in fretta i componenti. vi aggiorno!
Comunque non avere fretta, purtroppo queste cose sono luuuuunghe...

Sarò malpensante ma questa discussione me ne ricorda molto da vicino altre con esordio e sviluppo simile: incidente -> assurdi problemi creati da alfa o officine autorizzate -> utente che cade dalle nuvole
devo cercarla con questo titolo?
ho fatto la stessa domanda perche non capivo e mi fu risposto che il sistema adas avrebbe due centraline anche dietro.

X