Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Grazie x la info..x successive comunicazioni,usate i pm,grazie :)
 
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Cosa sono 'ste PM...è una battuta? Sono io *****? O ignorante? Boh!

Saluti...Giorgio.
 
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Cosa sono 'ste PM...è una battuta? Sono io *****? O ignorante? Boh!

Saluti...Giorgio.


Nel linguaggio forumesco abbiamo:

OT------>Off Topic, ossia quando si parla di cose che non c'entrano un caxxo col tema!!!!:D

PM------>Private Message, ossia messaggi privati.

Ciao:decoccio:
 
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Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Ragazzi, la mia è una semplice curiosità: sempre premesso che parlo a livello agonistico, di quanto potrebbero aumentare le prestazioni di questo motore installando ad esempio il tanto blasonato CDA, uno scarico con la S maiuscola, e, solo in fine, una buona rimappatura della centralina? grazie.. sono curioso..:D
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

E' già stato detto di tuto e di più,utilizzando la funzione cerca avresti trovato le info di sicuro..
Il CDA fa perdere in basso,i terminali sportivi non danno cv,la rimappatura 3/4 cv.. :rolleyes:
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

E' già stato detto di tuto e di più,utilizzando la funzione cerca avresti trovato le info di sicuro..
Il CDA fa perdere in basso,i terminali sportivi non danno cv,la rimappatura 3/4 cv.. :rolleyes:
ciao,ho provato a cecrare nel forum un thread che mi spiegasse bene come sostituire il filtro originale del twin spark con il filtro a pannello della bmc,sai indirizzarmi?
 
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Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Aprendo il cofano,sulla dx,di fianco alla batteria,troverai un tubo di gomma nero,che va dalla testa del motore,fino alla scatola che contiene il filtro,l'airbox..ha una forma rettangolare,ma non è piatto,è chiuso con delle mollette metalliche,devi sganciarle x aprirlo,poi,devi sfilare verso l'alto il tubone di gomma (sul benzina ci si riesce) piegandolo un pò,non ti preoccupare,non si rompe nulla...a questo punto,avvisterai il filtro di carta,è di colore giallo/arancione,puoi sfilarlo verso l'alto,e montare quello sportivo :)
Consiglio:quando richiuderai l'airbox,aggiancia prima la molletta che c'è vicino al vano batteria,è quella che da più fastidio..:decoccio:
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Aprendo il cofano,sulla dx,di fianco alla batteria,troverai un tubo di gomma nero,che va dalla testa del motore,fino alla scatola che contiene il filtro,l'airbox..ha una forma rettangolare,ma non è piatto,è chiuso con delle mollette metalliche,devi sganciarle x aprirlo,poi,devi sfilare verso l'alto il tubone di gomma (sul benzina ci si riesce) piegandolo un pò,non ti preoccupare,non si rompe nulla...a questo punto,avvisterai il filtro di carta,è di colore giallo/arancione,puoi sfilarlo verso l'alto,e montare quello sportivo :)
Consiglio:quando richiuderai l'airbox,aggiancia prima la molletta che c'è vicino al vano batteria,è quella che da più fastidio..:decoccio:
thanks!:)
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

io ho montato sulla mia filtro a pannello k&n cosi' almeno ora risparmio nel cambiarlo sui tagliandi dato che questo lo si può lavare,cmq prestazioni zero ma questo lo si sapeva
 
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Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

il mio filtro a pannello BMC da un po' più di spunto al motore..respira meglio ma non posso assolutamente dire che abbia cambiato di molto le prestazioni
 
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