teknomotion
Super Alfista
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0
Grazie x la info..x successive comunicazioni,usate i pm,grazie
Grazie x la info..x successive comunicazioni,usate i pm,grazie

Cosa sono 'ste PM...è una battuta? Sono io *****? O ignorante? Boh!
Saluti...Giorgio.
ciao,ho provato a cecrare nel forum un thread che mi spiegasse bene come sostituire il filtro originale del twin spark con il filtro a pannello della bmc,sai indirizzarmi?E' già stato detto di tuto e di più,utilizzando la funzione cerca avresti trovato le info di sicuro..
Il CDA fa perdere in basso,i terminali sportivi non danno cv,la rimappatura 3/4 cv..![]()
thanks!Aprendo il cofano,sulla dx,di fianco alla batteria,troverai un tubo di gomma nero,che va dalla testa del motore,fino alla scatola che contiene il filtro,l'airbox..ha una forma rettangolare,ma non è piatto,è chiuso con delle mollette metalliche,devi sganciarle x aprirlo,poi,devi sfilare verso l'alto il tubone di gomma (sul benzina ci si riesce) piegandolo un pò,non ti preoccupare,non si rompe nulla...a questo punto,avvisterai il filtro di carta,è di colore giallo/arancione,puoi sfilarlo verso l'alto,e montare quello sportivo
Consiglio:quando richiuderai l'airbox,aggiancia prima la molletta che c'è vicino al vano batteria,è quella che da più fastidio..:decoccio: