Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

E mantenendo il filtro a pannello sportivo ,aggiungendo magari un tubo gta?
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Allora se non dovessi toccare la testa, metterei tubo gta e filtro a pannello, sennò il cda.

Ok a collettori sportivi, centrale monopancia, e catalizzatore 200 celle.

Come alberi a camme vaglia quelli del 2.0 ts, sono il miglior equilibrio fra bassi e alti (a detta di chi ha comprato c&b, ....). Io li ho montati con molta soddisfazione, così come altri. Poca spesa tanta resa.

Io prima di elaborare il motore mi soffermerei su un bell'impianto frenante e sull'assetto magari regolabile. Prima miglioriamo la sicurezza e la base, poi incattiviamo ;)
 
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Re: un twin spark turbo???

mmm...quindi da come hi esplicato rayman, i pezzi meccanici sono incompatibili.
lo stesso discorso vale anche per la 2.0 volendo recuperare pezzi dalla leon turbo?
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Allora se non dovessi toccare la testa, metterei tubo gta e filtro a pannello, sennò il cda.

Ok a collettori sportivi, centrale monopancia, e catalizzatore 200 celle.

Come alberi a camme vaglia quelli del 2.0 ts, sono il miglior equilibrio fra bassi e alti (a detta di chi ha comprato c&b, ....). Io li ho montati con molta soddisfazione, così come altri. Poca spesa tanta resa.

Io prima di elaborare il motore mi soffermerei su un bell'impianto frenante e sull'assetto magari regolabile. Prima miglioriamo la sicurezza e la base, poi incattiviamo ;)

beh lo stesso assetto e freni che ha la 1.6 TS 105cv li ha la 1.9 JTDm 170cv che tra le altre cose pesa anche di più.....

tra l'altro elaborando il 1.6 si ha la fortuna di avere un auto leggera (perchè pesa 1200kg) e una discreta potenza ;)

:decoccio:
 
Re: un twin spark turbo???

Va bene anche il volumetrico, copre il basso fino al medio,.............ritorna nel gruppo Fiat trovi di più.
Dimenticavo, Dr.Alpha ha accennato che non capiva se si parlasse di un 8V o di un 16V, ci sono tutte e due, perchè rossleemay ha un 1.6 8V TS e PeppeX87Br che ha un 1.6 TS 16V e nella discussione si ha parlato di seguire due vie o andare leggero o potenziare tanto (pesante).
Io ho notato che se metti un metro nel "centro" del volano dei servizi e misuri fino alla guarnizione di testa di tutti i motori di pari cilindrata, intuisci com'è l'alessaggio e corsa dei rispettivi motori.
:decoccio:
 
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Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Allora se non dovessi toccare la testa, metterei tubo gta e filtro a pannello, sennò il cda.

Ok a collettori sportivi, centrale monopancia, e catalizzatore 200 celle.

Come alberi a camme vaglia quelli del 2.0 ts, sono il miglior equilibrio fra bassi e alti (a detta di chi ha comprato c&b, ....). Io li ho montati con molta soddisfazione, così come altri. Poca spesa tanta resa.

Io prima di elaborare il motore mi soffermerei su un bell'impianto frenante e sull'assetto magari regolabile. Prima miglioriamo la sicurezza e la base, poi incattiviamo ;)

il motore 105 cv non può montare gli alberi a camme sia del 1600 120 che del 2000 ts perchè hanno il variatore e io ho verificato tutto ed la testa non è propio preddisposta;) comunque sono d'accordo a tutto cio che avete detto:)
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

pensavo avessi il 120, hai ragione sulle camme :)
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

@dariovenerucci, sei sicuro che i collettori del 145 montino sul 105cv della 147? a me risulta che il monoblocco del 105cv abbia caratteristiche ed attacchi diversi per i colli, e che magari andrebbero bene solo per il 120 cv.. se sei sicuro che vadano anche sul 105cv fammi sapere perchè se è così vado a montarli anche io!!
ciao..
 
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Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

@dariovenerucci, sei sicuro che i collettori del 145 montino sul 105cv della 147? a me risulta che il monoblocco del 105cv abbia caratteristiche ed attacchi diversi per i colli, e che magari andrebbero bene solo per il 120 cv..
E' quello che ho detto anch'io...quei collettori vanno bene per il 120CV,per il 105 dovrebbero andar bene i collettori del 1.4 della 145...DOVREBBERO!
 
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