Ma quindi posso fare la modifica e mettere il gpl assieme??
Io ho una 147 1.6 TS con cerchi da 17" e anche quando per provare le vetture mi sono messo vicino ad un altra 147 con cerchi 16" non ho affatto notato differenze eclatanti come qualcuno dice.., forse aumentano di pochissimo i consumi perche l'auto ha più attrito e a parità di velocità io devo affondare di più e consumare di più, ma in quantità infinitesima.. ma sulle prestazioni onestamente differenze non ne ho notate, certo, dipende anche da come la si tira l'auto ma vi posso dire che le abbiamo tirate per bene e onestamente non c'era differenza eclatante poi come qualcuno ha detto.. non sono un tecnico ma vi parlo per esperienza diretta.
Se vuoi qualcosa di fattibile, da spender poco e da stare sicuri, il mio consiglio, per quanto banale, è di cominciare con:
_filtro sportivo+modifica tubo aspirazione con rimozione dei risuonatori (è un classico che in moltissimi fanno, me compreso)
_terminale sportivo omologato
senza spendere molto puoi fare queste modifichine giusto per dare un po' di pepe in più al motore, dopodichè vedrai tu se ti vuoi spingere a cambiare alberi a camme o altro, ma secondo me non ne vale la pena d far queste modifiche perchè sono piuttosto costose, quindi comincia con l'aspirazione che vedrai che qualcosa riesci già a migliorare poi una volta fatta quella, si può pensare ad un eventuale step successivo di elaborazione.
Sentite ragazzi io sn un nuovo utente e ancora peggio nn so nulla della meccanica quindi gentilmente vi chiedo di spiegarmi dv posso trovare tutti sti pezzi tubo,filtro,scarico etc... grazie