Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ragazzi qualche d'uno di voi a rimappato il 105 cv della 147 t.s.??
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

si.

senza altri interventi ad es. su scarico ed aspirazione, porta a pochi cavalli, e la differenza è minima, in quanto come aspirato alfa è abb. tirato diciamo :)
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

si.

senza altri interventi ad es. su scarico ed aspirazione, porta a pochi cavalli, e la differenza è minima, in quanto come aspirato alfa è abb. tirato diciamo :)

io credo che i cavalli guadagnati (1 - 2 forse) non si avvertano neanche...rimapparlo solamente non porta a nulla, costa solo...perchè non monti un filtro sportivo? non guadagnerai nulla neanche così, però un filino più stappata la senti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Io penso che se si telefona a chi l produce gli alberi loro ci sbattono fisso il naso coi bicchierini idraulici andando a riprofilare un albero a camme e penso che abbiano pensato a uno spessore o sostituzione del bicchierino esterno, comunque penso che anche il bicchiere venga registrato, nel senso che allo stelo della valvola, venga fissato il bicchierino, ma che si possa lavorare anche su di lui è da controllare...
 
io ho già varie modifiche sulla mia 147: ho filtro sparco a pannello con aspirazione portata al frontale, scarico con collettori 4-2-1 in inox con eliminazione del catalizzatore e terminale sportivo omologato ragazzon in inox anche quello, ho candele al platino e da quando ho fatto la modifica dei collettori e del catalizzatore, la macchina è diventata una bomba mi ha preso 7.3 cv però me li scarica dai primi giri e non mi ha preso nulla di vel. max non va oltre i 200 ed è la stessa vel. che mi faceva prima...
volevo rimappando accorpare tutte le modifiche e magari farli prendere qualche cosa in più di vel. massima

dimenticavo, ho anche sempre l'avaria controllo motore accesa perchè rileva l'assenza del catalizzatore e volevo far sparire l'anomalia con la rimappatura...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

con una resistenza messa nella spina della sonda lamda risolvi il problema, ne vendono a diverse tarature, quei Cv che dici dipende dalla miscela che sarà sicuramente più grassa e meo tappato allo scarico che non c'è il catalizzatore, se rimappi forse ne hi di più
.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

io sul 1.6 rimonterei il catalizzatore e aggiornerei la mappa, così da guadagnare qualcosa sotto.

altrimenti monta un 200 celle, buon compromesso sportivo, che non ti permette di perdere troppo sotto ma è più aperta sopra..
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Ragazzi scusate l'ignoranza, Si può sovralimentare un aspirato?? Qualcuno mi ha detto si, altri no. Se s, come???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

io sul 1.6 rimonterei il catalizzatore e aggiornerei la mappa, così da guadagnare qualcosa sotto.

altrimenti monta un 200 celle, buon compromesso sportivo, che non ti permette di perdere troppo sotto ma è più aperta sopra..
prima di fare questa configurazione senza catalizzatore, ho fatto fare le prove su banco dei collettori e lasciando il catalizzatore originale i cv guadagnati erano 0 o poco più... quindi non ne valeva la pena invece eliminandolo completamente 7.3 cv in+,
per il catalizzatore sportivo avevo guardato prezzi ed erano proprio inaccessibili... per quello in fine ho optato per l'eliminazione completa del cat., del risultato sono più che contento perchè va veramente come un trenoe sto perfettamente al passo con vetture che hanno molti più cv anzi secondo la situazione non mi stanno dietro... vorrei solo riuscire ad avere qualche km/h in + perchè mi sembra che ce la fa ad andare ma è come ci sia una sorta di limitatore...
potrebbe avere una limitazione in centralina??
 
X