Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

... vorrei solo riuscire ad avere qualche km/h in + perchè mi sembra che ce la fa ad andare ma è come ci sia una sorta di limitatore...
potrebbe avere una limitazione in centralina??
La limitazione della velocità solitamente non è legata alla centralina ma alla scarsità di potenza disponibile... :lol2:

Quando hai fatto la prova al banco non hai rilevato le curve di potenza?

Su pista arrivi a regime di potenza massima nel rapporto maggiore?


:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Incremento potenza 1.6 TS

le curve sono state rilevate ma non le ho viste io... intendi se con il 5° rapporto raggiunge il rosso del contagiri??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Incremento potenza 1.6 TS

le curve sono state rilevate ma non le ho viste io... intendi se con il 5° rapporto raggiunge il rosso del contagiri??

M@urizio parlava di potenza massima, e il 105 cavalli la esprime a 5600 giri/min, quindi lontano dalla zona rossa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

prima di fare questa configurazione senza catalizzatore, ho fatto fare le prove su banco dei collettori e lasciando il catalizzatore originale i cv guadagnati erano 0 o poco più... quindi non ne valeva la pena invece eliminandolo completamente 7.3 cv in+,

7 cv col solo catalizzatore... banco abb. ottimistico vedo.
qua abbiamo fatto diverse prove... e se abbiamo guadagnato 1-2 cavalli col kat è tanta roba.
poi è chiaro che se quel banco da 2 cavalli per il filtro, 10 per la rimappa ecc. allora la cosa è capibile.

per il catalizzatore sportivo avevo guardato prezzi ed erano proprio inaccessibili... per quello in fine ho optato per l'eliminazione completa del cat., del risultato sono più che contento perchè va veramente come un trenoe sto perfettamente al passo con vetture che hanno molti più cv anzi secondo la situazione non mi stanno dietro... vorrei solo riuscire ad avere qualche km/h in + perchè mi sembra che ce la fa ad andare ma è come ci sia una sorta di limitatore...
potrebbe avere una limitazione in centralina??

la centralina taglia a 7400 circa, poi corri il rischio di sbiellare.
comunque devi girare ben allegro eh... il 1.6 120 non è per niente sportivo sotto i 3000, poi senza prekat e kat... auguri.
 
Montaggio motore più potente

Salve a tutti vorrei sapere se possibile montare un motore di una 156 1.8 ts su una 147 1.6 ts vorrei renderla così più potente per usarla in pista. Se possibile quali saranno i pro e i contro?? Chiedo parere di esperti. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno risposta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio motore più potente

perchè non trovare una 147 2.0 ts?

ps: cmq sarebbe stato bello se ci fosse stato anche il 1.8 sulla 147
 
Re: Montaggio motore più potente

Salve a tutti vorrei sapere se possibile montare un motore di una 156 1.8 ts su una 147 1.6 ts vorrei renderla così più potente per usarla in pista. Se possibile quali saranno i pro e i contro?? Chiedo parere di esperti. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno risposta.

....Calza a pennello....e va una meraviglia.....
 
Re: Montaggio motore più potente

Già che ci sei metterei il 2.0
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Incremento potenza 1.6 TS

M@urizio parlava di potenza massima, e il 105 cavalli la esprime a 5600 giri/min, quindi lontano dalla zona rossa.

hanno fatto appunto un 1.6 105 "da città" e un 1.6 120 cv per chi voleva di più agli alti ....
 
X