beh quello del video sicuramente non ha carburato o regolato la carburazione usando un carburatore di tipo soffiato... ma l'idea mi piace di montare un centrifugo.. però l'opinione di un preparatore ci vorrebbe sempre... sicuramente ci sarà da abbassare un pò il rapporto di compressione che già di serie il ts è abbastanza elevato...
cmq una elaborazione di questo genere se il motore nn ha bisogno di altre manutenzioni credo che con 2000 2500€ si possa effettuare.... se invece decidi di costruirti tutto tu con impegno e con sudore ce la puoi benissimo fare con meno... ma una mano x mettere degli iniettori aggiuntivi e adeguare la centralina è d'obbligo...
sul centrifugo ho un numero di elaborare dove un tipo l'ha istallato sulla sua c2 1.4, è riuscito a guadagnare circa 30cv il suo problema è stato il seguente : la centralina era totalmente inviolabile, il preparatore non è riuscito a "mappare" quindi l'unica cosa che ha potuto fare è stato di istallare una centralina aggiuntiva da moto, in modo da adeguare la carburazione e nulla +.... sottolineavano infatti che se si fosse potuto agire sull'anticipo si sarebbe riuscito a guadagnare molto di + in termini di potenza
senza dimenticarci che un intercooler anche piccolo è una gran sicurezza in +...
cmq una elaborazione di questo genere se il motore nn ha bisogno di altre manutenzioni credo che con 2000 2500€ si possa effettuare.... se invece decidi di costruirti tutto tu con impegno e con sudore ce la puoi benissimo fare con meno... ma una mano x mettere degli iniettori aggiuntivi e adeguare la centralina è d'obbligo...
sul centrifugo ho un numero di elaborare dove un tipo l'ha istallato sulla sua c2 1.4, è riuscito a guadagnare circa 30cv il suo problema è stato il seguente : la centralina era totalmente inviolabile, il preparatore non è riuscito a "mappare" quindi l'unica cosa che ha potuto fare è stato di istallare una centralina aggiuntiva da moto, in modo da adeguare la carburazione e nulla +.... sottolineavano infatti che se si fosse potuto agire sull'anticipo si sarebbe riuscito a guadagnare molto di + in termini di potenza
senza dimenticarci che un intercooler anche piccolo è una gran sicurezza in +...
Ultima modifica da un moderatore:
io ora ho una 156 1.6ts, l'idea era quella di recuperare una 156 1.8 ts e giocarci un po, se mai fossi riuscito a mettere a punto il motore con volumetrico centrifugo (0.6 bar) con centralina e tutto allora avrei potuto pensare anche di montare il 1.8 ts K sulla mia auto (la cosa è al quanto illegale ma ripeto che era solo un'idea...)
:grinser002:
, è un pò brontolone ma vuole che non si raccontino fesserie, perchè ha esperienza ma bisogna intrempretarla tra l'ironia e battute, quindi alexx156 vai tranquillo una guida, delle indicazioni le hai.......