Indecisione acquisto o non acquisto Giulia.

ahahahh va bene! comunque gli ho detto tutto, sono stato super pignolo.
il rumore di bollore mi ha detto che è la pompa del gasolio, ma che non è un problema (gli ho detto che lo stelvio di mio papà non fa questo rumore)
vediamo per il resto.. gli ho detto anche di sistemare la convergenza e un piccolo cigolio dal volante.mi sa che mi gioco un altro week senza la Giulia..
vi faccio una domanda : ma tra D e N, cambierà molto lo sprint dai 150km/h in su? no perchè ieri in autostrada (avevo solo la N disponibile e stavo provando a liberare il filtro) un furbone con un peugeot ha tenuto giù mentre lo passavo e non è che l'ho passato in tempo zero (come avrei fatto con l'abarth).. mi sa che la 500 dai 160 sale parecchio più veloce..

il 2.4 lo sentivi tanto più prestazionale rispetto alla Giulia?
la mia 159 era 2.0, con mappa e a prestazioni forse siamo li, (non in accelerazione però).
detto ciò la Giulia non ti fa sentire come e quanto prende velocità, è molto silenziosa.
No pur essendo 5 c e 2,4 e 210 cv non ho la sensazione che andasse di più grazie al peso ridotto, alle 8 marce e alla maggior coppia del 2,2.
Anzi ai medi la Giulia da la sensazione di averla di più sotto il piede.
Solo una questione di timbro di voce
 
ahahahh va bene! comunque gli ho detto tutto, sono stato super pignolo.
il rumore di bollore mi ha detto che è la pompa del gasolio, ma che non è un problema (gli ho detto che lo stelvio di mio papà non fa questo rumore)
vediamo per il resto.. gli ho detto anche di sistemare la convergenza e un piccolo cigolio dal volante.mi sa che mi gioco un altro week senza la Giulia..
vi faccio una domanda : ma tra D e N, cambierà molto lo sprint dai 150km/h in su? no perchè ieri in autostrada (avevo solo la N disponibile e stavo provando a liberare il filtro) un furbone con un peugeot ha tenuto giù mentre lo passavo e non è che l'ho passato in tempo zero (come avrei fatto con l'abarth).. mi sa che la 500 dai 160 sale parecchio più veloce..

il 2.4 lo sentivi tanto più prestazionale rispetto alla Giulia?
la mia 159 era 2.0, con mappa e a prestazioni forse siamo li, (non in accelerazione però).
detto ciò la Giulia non ti fa sentire come e quanto prende velocità, è molto silenziosa.
Teoricamente tra D e N la differenza c'è, dovrebbe avere l'overboost che ti da qualcosina in più, sui modelli benzina si sente la differenza, nei modelli diesel non saprei, dobbiamo aspettare un volontario possessore di tale motorizzazione per avere conferma
 
Teoricamente tra D e N la differenza c'è, dovrebbe avere l'overboost che ti da qualcosina in più, sui modelli benzina si sente la differenza, nei modelli diesel non saprei, dobbiamo aspettare un volontario possessore di tale motorizzazione per avere conferma
per esserci differenza c'è sicuro, i primi giorni quando cambiavo la sentivo a basse velocità. diciamo che però non c'è un abisso come usare la 500 in modalità normale o in sport.
comunque sia, mi sa che ci vuole una bella mappa..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Teoricamente tra D e N la differenza c'è, dovrebbe avere l'overboost che ti da qualcosina in più, sui modelli benzina si sente la differenza, nei modelli diesel non saprei, dobbiamo aspettare un volontario possessore di tale motorizzazione per avere conferma
La differenza si sente e anche parecchio, cambia la risposta del motore e dello sterzo, diventa più nervosa e anche le cambiate sono più reattive… la mia è un manuale… fortunatamente
 
  • Like
Reactions: CUAN
Sto post è meglio di una serie netflix ,........
Eh....

six.jpg
 
il 2.4 lo sentivi tanto più prestazionale rispetto alla Giulia?
in realtà è il contrario
il 2.4 è quello MENO prestazionale 🤣
Teoricamente tra D e N la differenza c'è, dovrebbe avere l'overboost che ti da qualcosina in più, sui modelli benzina si sente la differenza, nei modelli diesel non saprei, dobbiamo aspettare un volontario possessore di tale motorizzazione per avere conferma
non c'è nessun overboost sulla versione diesel
comunque in D mi viene da dire sia un pò troppo brusca l' apertura del gas nella prima parte.
ok che non uso praticamente mai la modalità D, però se non cambi marcia (manuale) molto velocemente, in D strattona un pò nella cambiata perché sei abituato alla risposta più dolce del acceleratore quando lasci la frizione
 
  • Like
Reactions: Walterx09
- Informazione Pubblicitaria -
in realtà è il contrario
il 2.4 è quello MENO prestazionale 🤣

non c'è nessun overboost sulla versione diesel
comunque in D mi viene da dire sia un pò troppo brusca l' apertura del gas nella prima parte.
ok che non uso praticamente mai la modalità D, però se non cambi marcia (manuale) molto velocemente, in D strattona un pò nella cambiata perché sei abituato alla risposta più dolce del acceleratore quando lasci la frizione
Lo fa, lo fa… e ci piace così😉
 
per esserci differenza c'è sicuro, i primi giorni quando cambiavo la sentivo a basse velocità. diciamo che però non c'è un abisso come usare la 500 in modalità normale o in sport.
comunque sia, mi sa che ci vuole una bella mappa..
Se hai la 150 cv direi proprio di sì, ma è un mio pensiero...
La differenza si sente e anche parecchio, cambia la risposta del motore e dello sterzo, diventa più nervosa e anche le cambiate sono più reattive… la mia è un manuale… fortunatamente
Beato te, purtroppo le versioni benzina non le hanno proprio concepite col manuale, sti ebeti!!!! 😤
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai la 150 cv direi proprio di sì, ma è un mio pensiero...

Beato te, purtroppo le versioni benzina non le hanno proprio concepite col manuale, sti ebeti!!!! 😤
con 150 cavalli fa i 220 dichiarati, zerocento in 8, me pare che non sia da buttare... è un turbodiesel. Se uno vuole mappare che mappi ma come 150hp fa il suo e anche molto di più. poi direte: "adesso con 240hp e 510 di coppia la sento più reattiva..." :D :D :D
 
X