Indicatore livello olio Giulietta

Cmq trovo assurdo che non ci sia... Mio padre è già alla seconda 159, io vengo da due anni di Mito e se tutte e tre le vetture (jtdm) c'è sempre stato l'indicatore all'accensione....anche con B&M presente.... Bah!

Anche io ritengo che se ci fosse stato sarebbe stato meglio, però io con 159 non ho mai avuto problemi di consumo di olio. Immagino i poverini che hanno golf audi a3 e a4 acc. con motori 2.0 tdi iniettore pompa che consumano tantissimo olio, che devono controllare continuamente il livello, nemmeno loro hanno l'indicazione, mi sembra che hanno solo una spia rossa quando il livello è troppo basso. In questi casi l'indicazione è indispensabile.......

la mia non ha il b&M e all' accenzione non mi segnala nessun livello olio...

- Informazione Pubblicitaria -
quella del livello olio è un refuso noto del libretto di uso e manutenzione.

Leggo solo ora questa conversazione. Anche io non ho il B&M e non appare il livello dell'olio. E da quello che ho capito, sulla seconda edizione del libretto uso e manutenzione hanno tolto questa voce... :)

ma per il multiair almeno una spia che ti indica quando rabboccare l'olio c'è? o si deve controllare la classica astina nel motore?

ma per il multiair almeno una spia che ti indica quando rabboccare l'olio c'è? o si deve controllare la classica astina nel motore?

per multi aire tbi (non il 120 cv in quant non è tbi) (desel non ricordo) come da piano di manutenzione l'olio in teoria non abdrebbe cambiatio nemmeno ad ogni tagliando ma solo ed esclusivamente quando è la macchina a segnalare che è da sostituire, spia lampeggiante con relativo messaggio. (la stessa cosa avviene per i jtdm ma a loro serve in quanto si degrada più facilmente a causa del dpf)

ah bene! quindi ricapitolando... quante sono queste spie? una per il livello basso e una per il degrado?

• Like
Reactions: Felypetto
ah bene! quindi ricapitolando... quante sono queste spie? una per il livello basso e una per il degrado?

la spia è unica e sul display ti appare la scritta che devi sostituire l'olio (ora non ricordo la dicitura precisa), ma non scrive il perché.

X