Indicatore livello olio Giulietta

81caste81

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
118
0
16
42
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170 cv
Ho letto sul manuale che all'accensione del quadro, si dovrebbe vedere il livello olio motore sul display??
A me non esce nulla..ma è vero? come funziona?
Grazie ragazzi.
 
ineffetti nemmeno a me non esce nulla...e io che pensavo che c'era solo sui jtdm...
 
ineffetti nemmeno a me non esce nulla...e io che pensavo che c'era solo sui jtdm...

Questo è un bel mistero..
Eppure il manuale dice che all'accenzione del quadro dovrebbe uscire l'indicatore di livello..
Bah... chi vivrà vedrà...

Nel frattempo se a qualcuno esce.. ci faccia sapere...
 
Secondo me hanno fatto un copia/incolla di troppo dal manuale della 147...!!! :)
 
in effetti è strano... vengo da una Mito JTDM e lì era così...
All'accensione compariva l'indicatore olio.... ma qui nulla.... esce la scritta del blue and me e stop....
BOH.....
 
in effetti è strano... vengo da una Mito JTDM e lì era così...
All'accensione compariva l'indicatore olio.... ma qui nulla.... esce la scritta del blue and me e stop....
BOH.....

Anche su Stilo ero così.. come su Mito... bah...
Mi sembrava una funzione abbastanza utile.. sopprattutto con intervalli di manutenzione ogni 30.000 - 35.000 km
Misteri dei tecnici alfa...

A pag. 19 del manuale viene spiegata la funzione..
Ma aggiungono la solita nota "ove presente"
(quella mi era sfuggita)
 
si ma se non è presente nel top gamma del motore jtdm....

e non è presente nemmeno nel top di gamma in assoluto...cmq su 159 lo avevo mentre sulla stilo dalla mia my05 lo avevano disattivato.
 
Io pensavo che fosse dovuto al fatto che nella 159 (che segna anche lei il livello) 147 e mito e stilo non è presente la spia della rigenerazione del FAP per cui occorreva prestare attenzione al livello olio che non vada oltre il massimo....comunque è strano che non ci sia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bisogerebbe chiedere ad altri utenti con altri motori!