Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

salve volevo sapere se è normale che con clima acceso aria puntata su piedi esce aria dalla bocchetta del parabrezza.
 
Si minimo d'aria e' normale


Aloha

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Giuly 1.6 jtdm2 distintive bizona:con temperatura esterna 36gradi modalità auto o manuale impostata a 24gradi fredda per circa 4 minuti portando abitacolo a 30 gradi poi inizia la sauna!succede a qualcuno?potete darmi una mano?
 
Io ho usato molto il bizona in città senza problema.
In pratica con temperatura esterna di 37 38 gradi impostavo prima 23 gradi per poi salire di mezzo grado ogni poco per arrivare fino a 27,5 senza problemi, col fresco in auto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Io ho usato molto il bizona in città senza problema.
In pratica con temperatura esterna di 37 38 gradi impostavo prima 23 gradi per poi salire di mezzo grado ogni poco per arrivare fino a 27,5 senza problemi, col fresco in auto.
Perchè non subito 27,5 gradi? :confused:


:decoccio:
 
Non metto subito 27,5 perché la temperatura interna è sempre molto elevata lasciandola al sole.
Do una bella "botta" di fresco e poi arrivo alla temperatura desiderata

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Non metto subito 27,5 perché la temperatura interna è sempre molto elevata lasciandola al sole.
Do una bella "botta" di fresco e poi arrivo alla temperatura desiderata

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
Mi pare di sentire mia moglie quando accende il forno elettrico e lo mette a 250 gradi per raggiungere in fretta i 200 che gli servono...
Operazione inutile dal momento che la resistenza elettrica è sempre la stessa... :lachen001:


Mettendo il clima a 20 gradi (esempio) non accelera il raffreddamento in quanto la potenza massima erogata dall'impianto è determinata dal numero di giri del motore e dallo scambio termico del condensatore. (e ovviamente dalla potenza del compressore).

Tanto vale metterlo subito alla temperatura che serve. :grinser002:


:ernaehrung004:
 
Mi pare di sentire mia moglie quando accende il forno elettrico e lo mette a 250 gradi per raggiungere in fretta i 200 che gli servono...
Operazione inutile dal momento che la resistenza elettrica è sempre la stessa... :lachen001:


Mettendo il clima a 20 gradi (esempio) non accelera il raffreddamento in quanto la potenza massima erogata dall'impianto è determinata dal numero di giri del motore e dallo scambio termico del condensatore. (e ovviamente dalla potenza del compressore).

Tanto vale metterlo subito alla temperatura che serve. :grinser002:


:ernaehrung004:

Anche la mia ragazza mette a 250 e poi a 200.
Il mio però non è lo stesso cado perché appena entro in macchina io non voglio 27,5 gradi ma di meno perché, per quanto sbagliato sia, mi piace sentire di più un leggero freddino che mi solleva dal caldo. Poi quando mi rendo conto che è troppo bassa, aumento la temperatura.

Il tuo ragionamento filava se mettessi a 20 gradi la temperatura perché credo che raggiunga prima i 27,5 invece non è così, perché per i primi km voglio effettivamente una temperatura più bassa

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perché per i primi km voglio effettivamente una temperatura più bassa
Puoi anche impostare a 16 gradi il clima ma che determina la temperatura interna è sempre la "dimensione" del gruppo frigo...

Se la temperatura esterna è come hai scritto (37-38 gradi) stai certo che il condizionatore parte al massimo della sua potenza (compatibilmente con i giri motore) e cerca di raggiungere il prima possibile la temperatura di equilibrio impostata...

Se poi questa manovra ti fà sentir meglio nulla da obiettare, io parlo solo dell'aspetto tecnico... :grinser002:


:ernaehrung004: