Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

ragazzi ma io in qualunque auto, se con ricircolo disattivato e auto in moto ho sempre sentito entrare aria

Utilizzo proprio il ricircolo per chiudere l'entrata dell'aria dall'esterno



Sent from my Lumia using Tapatalk


Si, ok, ma in inverno poi come fai?? Se tieni il ricircolo attivo, il vetro si appanna che è un piacere...
 
pigia il pulsante con la freccia in su ^ per dirigere il flusso d'aria sul parabrezza e sui cristalli laterali e vedrai che non si appannano più!
 
Direziona le bocchette altrove, o chiudile... ;)

Il problema è che le bocchette dei montanti e le bocchette ai piedi non le puoi direzionare...:( E poi se pigio il ricircolo apposta per bloccare aria che senso avrebbe riaccenderla. A quel punto tolgo il ricircolo no??
 
dalle bocchette dei montanti entrerà sempre aria...
perché ?
per impedire di appannare i vetri laterali...suppongo sia una sicurezza.....
in inverno sfido io a girare con il clima spento......il clima non è un manuale ma è un automatico e come tale va sempre acceso......
ad esempio nelle francesi il clima bizona automatico non lo può mai escludere...appena giri la chiave lui parte
In Fiat invece hanno dato la possibilità di escluderlo .... a voi la comodità.

Aloha
 
dalle bocchette dei montanti entrerà sempre aria...
perché ?
per impedire di appannare i vetri laterali...suppongo sia una sicurezza.....
in inverno sfido io a girare con il clima spento......il clima non è un manuale ma è un automatico e come tale va sempre acceso......
ad esempio nelle francesi il clima bizona automatico non lo può mai escludere...appena giri la chiave lui parte
In Fiat invece hanno dato la possibilità di escluderlo .... a voi la comodità.

Aloha

Il fatto è che sarebbe comodissimo e utilissimo,s e solo facesse uscire aria calda in automatico captando la temperatura esterna. Non capisco perchè scaldi l'auto solo se impostato sui 24° anche se fuori ce ne sono 10/11.... --
 
@jennez a questo punto è meglio che passi in officina ....
ti sapranno dire (speriamo) con certezza se c'è qualche problema a livello d'elettronica...
curiosità : quando è stata immatricolata la tua ??

Aloha
 
@jennez a questo punto è meglio che passi in officina ....
ti sapranno dire (speriamo) con certezza se c'è qualche problema a livello d'elettronica...
curiosità : quando è stata immatricolata la tua ??

Aloha
04/2012 Gialdo. Quando la presi (usata), mentre la provai sentii che il clima all'accensione emetteva un piccolo sibilo
Lo segnalai dopo la prova e loro mi sistemarono la cosa dicendo che non era altro che il compressore un po vuoto. Così me lo riempirono. Effettivemente il sibilo spariti ed in estate noni accorsi di stranezze. Ma ora che iniziano i primo freddi, sentire che l'aria non scalda come dovrebbe mi da alquanto fastidio. Anche perché la macchina è già stata in officina a Settembre per alcuni problemi che tra l'altro o sono stato descritti come normali, o sono ritornati dopo poco...--
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, oggi durante un viaggio in autostrada ho notato una cosa che non mi era mai capitata prima: praticamente entrava in maniera abbastanza evidente aria fredda, proveniente dall'esterno, dalle bocchette poste sui montanti lato finestrini anteriori e dalle feritoie del cruscotto vicino il parabrezza (immagino si tratti di quelle per lo sbrinamento dello stesso) e vi assicuro che il climatizzatore automatico era spento nella maniera più assoluta e le relative bocchette completamente serrate. Tra l'altro, una volta diminuita la velocità di crociera, questo flusso andava via via scomparendo... Ho percorso tutto il tratto autostradale con le mani congelate :p
Normale questa cosa?

Grazie!

...EDIT...

Chiedo venia, non mi ero accorto che già se ne discuteva :grinser021:
 
Ultima modifica:
X