Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Bocchette superiori zona lato cassetto porta-oggetti

ho notato che nella mia giulietta le bocchette ai lati del portaoggetti centrale su plancia non funzionano, o comunque esce pochissima aria. nella bocchetta centrale dietro invece tutto ok.
ho provato in tutte le modalitá, in modalitá aria condizionata e aria normale, caldo e freddo, al massimo (modalità high) e provando la direzione sia sopra che frontale. ma niente.
subito ho pensato che fosse per bellezza, anche se poi non mi spiego come mai ci sono le rotelline per regolare il flusso!
ho trovato questa foto di plancia giulietta:
[URL="https://forum.clubalfa.it/attachments/104626/"][/URL]

in cui ho cerchiato quelli che sembrano dei bocchettoni aria.
quindi da lì l' aria DOVREBBE passare.

volevo chiedere se anche voi avete notato questa cosa
c'é qualche problema nella mia macchina o é "normale" che non esca aria/ esca pochissima aria ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Bocchette superiori zona lato cassetto porta-oggetti

ho notato che nella mia giulietta le bocchette ai lati del portaoggetti centrale su plancia non funzionano, o comunque esce pochissima aria. nella bocchetta centrale dietro invece tutto ok.
ho provato in tutte le modalitá, in modalitá aria condizionata e aria normale, caldo e freddo, al massimo (modalità high) e provando la direzione sia sopra che frontale. ma niente.
subito ho pensato che fosse per bellezza, anche se poi non mi spiego come mai ci sono le rotelline per regolare il flusso!
ho trovato questa foto di plancia giulietta:




in cui ho cerchiato quelli che sembrano dei bocchettoni aria.
quindi da lì l' aria DOVREBBE passare.

volevo chiedere se anche voi avete notato questa cosa
c'é qualche problema nella mia macchina o é "normale" che non esca aria/ esca pochissima aria ?


Chiudi quelle centrali vedrai che il flusso da quelle a lato del porta oggetti aumenterà notevolmente. Io faccio cosi trovo il flusso meno diretto e quindi meno fastidioso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Con piacere ho notato,che pur non avendo riscaldatore opzionale, col solo compressore spento (e quindi col tasto "auto" non illuminato) già dopo 200 metri dalla messa in moto, a freddo, queste mattine comincia ad uscire aria tiepida prima, e subito dopo ben calda. Come cavolo hanno fatto i progettisti?
P.S.: a meno che nella mia exclusive non ci sia di serie il riscaldatore aggiuntivo (che l'abbiano montato pur non avendolo richiesto all'acquisto?).
Una tale sciccehria non l'ho notato neanche sulle tanto blasonate tedesche.Anzi,la nuova Classe A sta avendo più di qualche problema con la termovalvola.
 
mi pare che il riscaldatore sia presente su tutti i diesel...
 
mi pare che il riscaldatore sia presente su tutti i diesel...

Non lo sapevo.E' una meraviglia allora,le altre case lo propongono negli optional.
Però mi sembra un pò strano che sia su tutti i diesel soprattutto alle nostre latitudini.
 
una volta FGA (2008/2009) lo faceva pagare come optional , e anche piuttosto salato (su bravo 250€)
ora su G. c'è una gran confusione...fatto sta che la maggioranza lo ha anche se non richiesto (non mi risulta ordinabile separatamente)
the italian job....


Aloha
 
Non linciatemi se faccio una domanda che magari è stata già fatta ...
- è vero che se affondi l'acceleratore il compressore si disinserisce ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non linciatemi se faccio una domanda che magari è stata già fatta ...
- è vero che se affondi l'acceleratore il compressore si disinserisce ?

Così mi fu detto...e dovrebbe essere confermato da un odore di umidità, come di aria condizionata appena accesa, appena si riattacca... onestamente però non ricordo di averlo mai sentito...
 
X