Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

No solo su quelle da esportazione...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

sulla mia c'è, esce aria calda giaà dopo pochi minuti anche se la temp del motore è ancora bassa, stessa cosa su quella di un mio collega sempre diesel ma 1.6, e nessuno dei 2 lo ha come optional...
 
Pare che moltissime lo abbiano anche in Italia... mi avevano detto il contrario... boh

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Io però ricordo che per attivare quella funzionalità è necessaria una particolare e specifica manovra da effettuare con le manopole del clima...non dovrebbe attivarsi da sola.

Se non agite con movimenti particolari sulle manopole e l'aria esce calda quasi subito, secondo me questa qualità è imputabile ad una buona progettazione dell'impianto (cosa che è tra l'altro arcinota), piuttosto che alla presenza dei riscaldatori supplementari...
 
Sono d'accordo con te.Tra l'altro i riscaldatori opzionali possono essere programmati per accendersi a tempo e far trovare abitacolo caldo e liquido refrigerante alla giusta temperatura per evitare problemi al motore nei climi molto freddi.E la nostra non ha tale possibilità.
 
un conto è il webasto che è un vero e proprio bruciatore a gasolio, un altro è il riscaldatore, che altro non è che una resistenza elettrica, che scalda per i primi minuti fino a che l'acqua non va in temperatura...
 
E allora si tratterà del riscaldatore.Sono ignorante in materia e pensavo che i riscaldatori supplementari fossero solo del tipo webasto.
 
Il vostro dei jtdm-2 è un ptc....
In soldoni una resistenza elettrica...

Aloha
 
Salve a tutti...butto li una domanda al volo; ma a voi la temperatura impostata vi sembra corrispondere alla realta (all'incirca)? Nella mia Q.V. in estate con 30° all'esterno devo impostare il clima a 19/20° per stare discretamente...in altre auto 22°!!! In inverno con 0° nella Giuly a 20° e nelle altre 22/23...si può tarare il clima tramite computer o altro modo? Da che potrebbe dipendere questo "malfunzionamento"? Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La temperatura che imposti è (dovrebbe) essere la temperatura dell'aria all'uscita dalle bocchette. Soddisfatta questa condizione, il resto è "personale".
 
X