Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

La temperatura che imposti è (dovrebbe) essere la temperatura dell'aria all'uscita dalle bocchette. Soddisfatta questa condizione, il resto è "personale".
Sei sicuro??? A me non risulta...nella prova effettuata questa estate, il clima era impostato a 20° e l'aria usciva nel sensore a 8°. Dati rilevati dall' examiner; metti che l'aria all'interno del cruscotto si riscalda un po', ma non arriva a 20°, premetto che l'auto era all'ombra con il cruscotto freddo di garage. Nella Grande Punto di mio padre la temperatura impostata corrisponde all'incirca a quella dell'abitacolo. Bo??? Cmq. è possibile tarare il sistema?
 
Sei sicuro??? A me non risulta...nella prova effettuata questa estate, il clima era impostato a 20° e l'aria usciva nel sensore a 8°. Dati rilevati dall' examiner; metti che l'aria all'interno del cruscotto si riscalda un po', ma non arriva a 20°, premetto che l'auto era all'ombra con il cruscotto freddo di garage. Nella Grande Punto di mio padre la temperatura impostata corrisponde all'incirca a quella dell'abitacolo. Bo??? Cmq. è possibile tarare il sistema?
La temperatura impostata è differente da quella immessa nell'abitacolo almeno fintantochè non si raggiungono le condizioni di equilibrio....

Il costruttore per rendere confortevole l'ambiente si avvale di algoritmi che tengono conto di diversi parametri quali ad esempio la temperatura del motore, la velocità del ventilatore e non ultimo la temperatura esterna.

Come affermi giustamente in estate per abbassare la temperatura viene immessa aria a 8 °C o anche meno, pur avendo impostato i 20°C.

Lo stesso in inverno per scaldare rapidamente l'abitacolo la tempereatura dell'aria immessa sfiora anche i 60-70 °C, salvo poi miscelarla con aria a temperatura più bassa fino a che non viene raggiunta la temperatura desiderata...

E' la sonda posta nel cruscotto o nelle vicinanze che misura e agisce sulla centralina e questa sulle paratie di miscelazione per equilibrare la temperatura nelle condizioni desiderate.


.:stretta:.
 
Questa è la "resistenza " elettrica denominata PTC che riscalda l'aria prima che il liquido di raffreddamento raggiunga una temperatura sufficiente. Il suo inserimento è ben udibile dal relè che scatta dopo alcuni secondi dall'avviamento della vettura con temperature basse e clima acceso ptc.jpg la mia exlusive 170 Cv Jtdm lo monta come i getti lavavetri riscaldati. La potenza totale del PTC è di ben 700W e dispone di 3 resistenze separate gestite in base ai vari parametri
 
Ragazzi, quanto costa la bocchetta d'areazione destra, lato passeggero? Mi si è spezzato il supporto di un'aletta, il codice dovrebbe essere 156092236... Grazie!
 
Prezzo ivato: 28,82 EUR da eper
 
Costerà uguale peró :D tra poco ti do il codice giusto
edit:
156092235DIFFUSORE
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Famiglia: EA15 - DIFFUSORE ARIA
Disponibilità: Prodotto ordinabile Quantità minima per confezione: 1
Macro famiglia: A Codice sconto: D
Peso grammi: 145 Prezzo di listino(1): 24,02 EUR
Unità di misura: Num Prezzo ivato: 28,82 EUR


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica:
Diffusore sostituito, 30 euro in tutto.

È bello grosso come pezzo, sarà 30 cm circa... arriva in profondità fino all'attacco con il tubo dell'impianto di condizionamento, il raccordo è ricoperto con spugna fono assorbente. È Tutto in plastica, compresi i meccanismi di apertura e chiusura della bocchetta stessa.
 
Ti sono stato utile??? Ahahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X