Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Ragazzi, buongiorno.
La mia giulietta ha difficoltà a spostare le bocchette dell'aria.
In sostanza se metto i piedi mi si attiva la bocchetta centrale o a volte spanna il vetro. Spesso e volentieri rimane sul parabrezza.
Secondo voi cosa può essere?posso agire io?
Grazie
 
anche la mia è cosi, quando "punto" l'aria ai piedi si attiva anche la bocchetta davanti al radionav e l'aria ai piedi è debole, pensavo fosse normale...
 
Il discorso è che il "climatizzatore automatico bizona", quando non usato in modalità AUTO, non è equivalente al "climatizzatore manuale": l'elettronica e la logica della centralina continuano ad intervenire per gestire gli altri parametri al meglio, malgrado si impartisca al sistema l'ordine di mandare aria sui piedi, per esempio.

Ecco così che, se viene rilevata un'alta percentuale di umidità nell'aria, o la temperatura interna abitacolo non è in linea con la temperatura obiettivo, la centralina apre anche i canali verso il vetro e frontali, di modo da raggiungere i suoi scopi. Chiaro è che questo riduce il flusso d'aria verso i piedi, nel nostro esempio.

Dormite sonni tranquilli e lasciate lavorare l'elettronica...se non vi piace, avreste dovuto prendere il climatizzatore manuale.
 
Eheheh il discorso non fa una piega...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
In effetti il discorso torna, la centralina continua ad intervenire ed è comprensibile, nella maggior parte dei casi è una figata, in qualche caso limite è una scocciatura : inverno, temperatura del clima impostata su 17 ( quindi non cercavo di riprodurre la Jamaica in macchina) e avendo un discreto fastidio ad un occhio ho messo l'aria solo sui piedi ma continuava ad arrivar anche sopra con conseguente fastidio. Tra l'altro ok che deve scaldare in fretta ma far partire un tornado ogni volta che si parte non è il massimo...preferire una roba più soft . è un clima superbo, ma va lasciato tutto in auto e sforzarsi di non intervenire, altrimenti si entra in loop con le regolazioni ....
 
Mantenimento temperatura abitacolo

il problema è questo:
in questo periodo di temperatura esterna in aumento mi succede che al raggiungimento della temperatura impostata, il climatizzatore
mi fa entrare aria fredda con la ventola sulla 3a tacca, è fastidiosa e non so come impostare il Climatizzatore Automatico.
succede anche a voi?

grazie
 
non capisco il problema.
esempio : temperatura esterna 19°C , all'accensione imposti il clima a 16°C.
una volta raggiunti i 16°C il clima chiaramente continua a emettere aria più fredda rispetto ai 18°C esterni , in modo da mantenere i 16°C raggiunti.
L'aria che continua ad emettere è troppo fredda ?
alzi la temperatura a 17-17.5-18°C in modo da mantenere un confort adeguato , in questo modo,se lasciata in AUTO , si abbasserà anche la velocità ventola.
 
Il dubbio e',
Imposto a 21° temperatura esterna a 10° raggiunti i 21°interni perche continua a fare entrare eria fredda???
 
Dalle bocchette dei montanti entrerà sempre un leggero flusso di aria fredda, ma solo da li.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X