Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Cosa corregge di preciso?
 
Informazione Pubblicitaria Video
Sono passato oggi in officina per il mini tagliando e, collegando l'Examiner (non si chiama più così) alla mia Giulietta, è comparsa l'applicabilità di una Service News riguardante l'impianto clima automatico bizona. La suddetta SN è applicabile fino ai telai inizianti per 733xxxx o prodotti da fine aprile 2014 in poi, e consiste nella sostituzione di un sensore sull'evaporatore.

Sembra che tale sensore (presumibilmente) difettoso talvolta faccia spegnere il compressore del climatizzatore anche quando non dovrebbe, pregiudicando il funzionamento del climatizzatore.

Cosa corregge di preciso?

Sembra che il compressore dell'aria condizionata si blocchi sotto determinate condizioni...
 
L'avevo letto, ma credevo fossero due cose diverse in quanto da una parte c'è chi ha scritto che gli hanno smontato il cruscotto e da un'altra chi ha scritto che gli hanno risolto il problema in 10 minuti.
 
Si sono accorti in tempo...ma! Io dovrei andare il 25/26 poi vi dico. Quindi oltre il sensore va accorciato il cablaggio...chissà perché?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
io non so cosa dire abbiamo controllato insieme su ex-examiner con il mio numero di telaio....
 
Aggiornamento...oggi sono stato in officina e tra qualche giorno arriva questo benedetto sensore da cambiare. Nel frattempo il meccanico ha detto che il sensore si trova nella consolle centrale lato passeggiero (a sx dei piedi...). Per cambiarlo bisogna tagliare il filo visto che è un tutt'uno con il cablaggio, e quindi risaldato il nuovo! Ecco perché vanno tagliati alcuni centimetri di filo; insomma, se nel sensore nuovo c'è un cavo di 8 cm, bisogna tagliare il vecchio di altrettanti 8 cm (per esempio). Altrimenti rimane il cablaggio più lungo del normale. Quindi puramente un fatto "estetico".
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Oggi portata in officina per altre cose e mi hanno eseguito un aggiornamento del clima
La mia genn/2011
Non so esattamente di cosa si tratti, comunque l'ho fatto eseguire insieme ad altri

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Nino per il sensore dell'evaporatore non ti hanno detto nulla ?
 
Oggi portata in officina per altre cose e mi hanno eseguito un aggiornamento del clima
La mia genn/2011
Non so esattamente di cosa si tratti, comunque l'ho fatto eseguire insieme ad altri

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Se è software, probabilmente è l'aggiornamento per la memorizzazione dei parametri allo spegnimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la cronaca, a me ha trovato un aggiornamento nel body relativo alle luci della plafoniera...ma! Fine OT, in attesa del nuovo sensore...
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
X