Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Lunedì porto l'auto in officina per cambiare il tanto sospirato sensore...poi vi dico come vine sostituito! Alla prossima.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Non è che per caso, io non ci ho mai fatto caso, all'accensione il compressore rimane inibito per qualche secondo ?
Per poi attaccare quando il motore è già acceso ?
Non sarebbe una impostazione stupida.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Domanda secondo voi è normale con 15° all'esterno, all'interno scalda oltre i 23°C?
E con 32° all'esterno, all'interno impostato a 20° non raffredda tanto?
Inoltre per raggiungere o il freddo o il caldo ci mette qualche km(4/5) per arrivare a temperatura ottimale.
Ho portato la macchina in officina due volte ma non hanno risolto niente, adesso devo prendere un altro appuntamento e se non risolvono cambio officina, anche perché gli ho chiesto 3/4 volte l'invio della carta dell'intervento eseguito e mai ricevuta.
 
Non è che anche tu hai il sensore difettoso?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Non è che anche tu hai il sensore difettoso?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
Ho letto l'altra discussione, potrebbe essere quello, ma volevo delle conferme per quanto riguarda le temperature di funzionamento dell'aria calda e fredda... [emoji6]
 
Non è che per caso, io non ci ho mai fatto caso, all'accensione il compressore rimane inibito per qualche secondo ?
Per poi attaccare quando il motore è già acceso ?
Non sarebbe una impostazione stupida.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Si Funziona così , almeno anche la mia si comporta così.....
 
Si Funziona così , almeno anche la mia si comporta così.....

Si sente distintamente il TIC del compressore che attacca, pochi secondi dopo che il motore è in moto. Questo già su auto vecchie di 14 anni!
 
Si Funziona così , almeno anche la mia si comporta così.....

Si sente distintamente il TIC del compressore che attacca, pochi secondi dopo che il motore è in moto. Questo già su auto vecchie di 14 anni!

In altre parole accendere il motore con il clima acceso o spento nn fa nessuna differenza nel momento dello spunto !!!
 
Domanda secondo voi è normale con 15° all'esterno, all'interno scalda oltre i 23°C?
Hai omesso la taratura interna, se hai impostato oltre i 23° è normale che vada oltre, perchè ti stupisci ?

E con 32° all'esterno, all'interno impostato a 20° non raffredda tanto?
Per mia esperienza personale, posso dirti che le impostazioni della temperatura del clima sono piuttosto ottimiste, io ho provato diverse volte a misurarla e nel caso di raffreddamento non si raggiunge mai il valore impostato, la temperatura interna è sempre più alta e a volte in modo sensibile.

Inoltre per raggiungere o il freddo o il caldo ci mette qualche km(4/5) per arrivare a temperatura ottimale.
Qui occorre fare distinzione tra freddo e caldo, il freddo inizi a produrlo subito, il caldo dipende dalla temperatura del liquido di raffreddamento del motore, se l'auto è stata fuori al freddo, 4 km sono normali per raggiungere il caldo richiesto (anche qui dipende da che valore hai impostato, io mi riferisco ad uno standard di 21°)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai omesso la taratura interna, se hai impostato oltre i 23° è normale che vada oltre, perchè ti stupisci ?

Per mia esperienza personale, posso dirti che le impostazioni della temperatura del clima sono piuttosto ottimiste, io ho provato diverse volte a misurarla e nel caso di raffreddamento non si raggiunge mai il valore impostato, la temperatura interna è sempre più alta e a volte in modo sensibile.


Qui occorre fare distinzione tra freddo e caldo, il freddo inizi a produrlo subito, il caldo dipende dalla temperatura del liquido di raffreddamento del motore, se l'auto è stata fuori al freddo, 4 km sono normali per raggiungere il caldo richiesto (anche qui dipende da che valore hai impostato, io mi riferisco ad uno standard di 21°)

non mi sono spiegato bene, se all'esterno ci sono 15° per avere "caldo" devo impostare dai 23 ai 24° in su...

Per l'aria fredda non subito inizia a venire fuori, servono circa un paio di minuti...beh 15° non è proprio freddo, quindi 3/4 km mi sembrano eccesivi per iniziare a buttare fuori aria tiepida.
 
X