Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

avrei una domanda per voi,azionando la ventola senza aria condizionata anche impostandola a 16 gradi esce calda piuttosto che fredda ma la cosa piu fastidiosa è che fuoriesce ogni tanto un cattivo odore dale bocchette dell'aria,sapete dirmi come eliminarlo?
 
Salvatore la tua domanda è di una tale ingenuità che sembra quasi una presa in giro, voglio credere alla tua sincerità .... sperando di non cadere nella provocazione .
Se tu imposti a 16° con AC spento, non puoi produrre freddo e quindi vai a trattare l'aria che lambirà le pareti dell'impianto, che essendo a contatto con zone calde interferite dal motore e dal circuito di raffreddamento dello stesso, provocheranno l'uscita di aria che sarà sicuramente più alta della temperatura ambiente.
Es. se all'esterno l'aria è a 23°, alla bocchetta uscirà ad un valore decisamente superiore.

Altra cosa è se l'aria ti esce a 40°, in questo caso significa che c'è un guasto e la paratia del "caldo" non chiude bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io nella mia ho il riscaldatore (resistenza elettrica); forse anche voi lo avete e non vi funziona più? Se lo potete installare fatelo, è comodissimo!!!
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk

Anche io ho il riscaldatore...il fatto è che quando lo utilizzo, fioccano i consumi...io lo utilizzo in montagna.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Salvatore la tua domanda è di una tale ingenuità che sembra quasi una presa in giro, voglio credere alla tua sincerità .... sperando di non cadere nella provocazione .
Se tu imposti a 16° con AC spento, non puoi produrre freddo e quindi vai a trattare l'aria che lambirà le pareti dell'impianto, che essendo a contatto con zone calde interferite dal motore e dal circuito di raffreddamento dello stesso, provocheranno l'uscita di aria che sarà sicuramente più alta della temperatura ambiente.
Es. se all'esterno l'aria è a 23°, alla bocchetta uscirà ad un valore decisamente superiore.

Altra cosa è se l'aria ti esce a 40°, in questo caso significa che c'è un guasto e la paratia del "caldo" non chiude bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


in poche parole quindi è normale e dovrei impostare una temperatura di 2-3 gradi inferiore rispetto all'esterno? Per il cattivo odore che fuoriesce ogni tanto come posso contrastarlo?a cosa può essere dovuto?
 
in poche parole quindi è normale e dovrei impostare una temperatura di 2-3 gradi inferiore rispetto all'esterno? Per il cattivo odore che fuoriesce ogni tanto come posso contrastarlo?a cosa può essere dovuto?
Forse non mi sono spiegato bene o forse mi stai prendendo in giro o forse sei proprio tu che non capisci.

Se non accendi il tastino A/C (condizionatore/compressore) non puoi produrre freddo, per cui anche se abbassi l'impostazione di 2-3 gradi rispetto all'esterno, non scenderai mai sotto quella dell'ambiente.
Cosa diversa è se hai un guasto che ti eroga aria caldissima (35-40°) quando hai impostato ad es. 22° e l'ambiente è 20°.

Per i cattivi odori puoi combatterli con prodotti specifici o semplicemente facendo andare il riscaldamento a palla per una decina di minuti, certo non sterilizzi nulla, ma il cattivo odore diminuisce.
 
come si fa a fare uscire l'aria dalle prese di fianco a cassetto portaoggetti? grazie...ho il clima bizona... grazieeee
 
air.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X