Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Comunque ragazzi ho la macchina da un anno eppure ogni volta che devo accendere il climatizzatore mi devo accostare perché è di un complicato allucinante! :/
Però funziona molto bene

Esagerato !

Dai è abbastanza intuitivo.....ha pochi tasti e si capisce facile le cose che puoi associare.

Se premi auto fa quel che minchia vuole lui, quindi c'è poco da capire li.
Se invece imposti mono puoi divertirti a dirigere il flusso,temperatura e direzione.
Il tastino a sinistra del tasto di accesione è lo sbrinatore posteriore.
Il tastino a destra invece è il max def,anti appannamento rapido quando non vedi una cippa. Mette tutto al massimo per disappannare il piu in fretta possibile.
Se premi AC parte anche il compressore dell'aria condizionata.
La freccetta sulla prima manetta è per il ricircolo.

Ci so anche altre impostazioni che vanno in automatico ma in linea di massimo funziona cosi :D
 
Io idem.....Fa una fatica boia a riscaldare l'aria e nonostante spengo il flusso d'aria alle gambe magari, arriva lo stesso un quantitativo minimo di aria.... Se fuori ci sono 12/15° per far venire aria calda nell'abitacolo devo alzarlo a 25 gradi almeno.
 
Ma non credo sia cosi strano.....considera che io se metto a 19 gradi parte l'aria condizionata fredda.

E fa la stessa cosa la Golf di mio fratello con clima automatico (anche il mio condizionatore di casa ora che ci penso,a 19/20 gradi va a freddo).

Oltretutto per percepire l'aria calda deve comunque superare la temperatura della mano altrimenti ovviamente la percepisci fredda.
Uscendo a 20/22 gradi quindi sembra che sia fresca al contatto ma scalda comunque l'ambiente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Però alle gambe e al collo naturalmente arriva fredda e da fastidio
 
Raga! Perché anche se ho il sistema su MONO l'aria condizionata ed il ricircolo si accendono da soli quando gli pare? Cavolo devo sempre state li a disattivarli con il rischio di consumare troppo se non mi accorgo
 
eh e capirai....chissà che impennata i consumi ;)

Si accendono da soli per evitare che si appannino i vetri e/o per raggiungere prima il comfort a bordo e/o in presenza di inquinanti all'esterno (CO2)......

E' comunque tutto scritto nel LUM ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si esatto.....se rilevano troppo inquinamento o troppa umidità all'interno si accende da solo per abbassarli in automatico.

Comunque non aumenta di cosi tanto i consumi,e oltretutto è per la nostra sicurezza (appannamento) e salute (inquinamento).
 
- Informazione Pubblicitaria -
No non si spegne da solo....bisogna solo buttarci un occhio. Comunque magari tu abiti in città quindi hai piu smog...ma dalle mie parti non si attiva praticamente mai. E' successo solo una volta in galleria.
 
X