Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Io idem.....Fa una fatica boia a riscaldare l'aria e nonostante spengo il flusso d'aria alle gambe magari, arriva lo stesso un quantitativo minimo di aria.... Se fuori ci sono 12/15° per far venire aria calda nell'abitacolo devo alzarlo a 25 gradi almeno.

A me fa esattamente il contrario, con aria fredda (16 °C), senza clima, appena partito e per i primi 10 minuti circa tira fuori aria bollente per poi pian piano raffreddarsi ... devo aprire i finestrini per non boccheggiare!
 
ieri che da me faceva 6 gradi l'ho apprezzato tantissimo.
 
Scusate ma...non ho capito una cosa,la mia è una distinctive...
ma come devo impostare il riscaldamento in modo che non si appannino i vetri?...leggo di automatico ma,non ho capito bene...grazie
 
se la tua è una distinctive non ha sensore di umità/odori...
quindi perchè non si appannino i vetri A/C attiva , direzione del flusso verso l'alto e verso metà attivato , e presa forzata dall'esterno....(No Ricircolo)

Tutto è scritto nel LUM molto più approfonditamente......;)
 
se la tua è una distinctive non ha sensore di umità/odori...
quindi perchè non si appannino i vetri A/C attiva , direzione del flusso verso l'alto e verso metà attivato , e presa forzata dall'esterno....(No Ricircolo)

Tutto è scritto nel LUM molto più approfonditamente......;)
Nel mio caso, inserendo AUTO e disattivando AC, non si appanna nulla.

Se invece avte utilizzato AC per un po' e lo spegnete, l'umidità che ristagna nei condotti farà appannare i vetri, ma basta scaldare un attimo vigorosamente per asciugare i condotti e non si appanna più (ovviamente nei casi limite di umidità ambiente particolarmente alta, si va di AC).
 
[OT] Non ho potuto non immaginare quali sono questi casi limite di umidità ambiente alta.....:D [/OT]
Direi che alla mia età ... il rischio da te palesato non c'è ! :mecry:
E' ovvio che in giornate piovose, entrando in macchina con ombrelli e abiti inzuppati, è facile che il solo riscaldamento non ce la faccia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia è qualche giorno che tira fuori una caldo pazzesco al minimo della manopola 16°C, tanto che devo portarla su LO per far entrare aria fresca e fuori ci sono circa 12-13°C e mi spara un caldo torrido, sembra un phon alla max potenza... inoltre se faccio un po' di autostrada (in maglietta altrimenti si fa la sauna) dopo una mezzora ho i piedi ghiacciati e la testa bollente!
prima stavo sempre sui 20, 21°C e andava bene, ora è impensabile metterla su quella temperatura. mi sa che ha qualche problema, a qualcuno è già capitato?
 
X