Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

la mia è qualche giorno che tira fuori una caldo pazzesco al minimo della manopola 16°C, tanto che devo portarla su LO per far entrare aria fresca e fuori ci sono circa 12-13°C e mi spara un caldo torrido, sembra un phon alla max potenza... inoltre se faccio un po' di autostrada (in maglietta altrimenti si fa la sauna) dopo una mezzora ho i piedi ghiacciati e la testa bollente!
prima stavo sempre sui 20, 21°C e andava bene, ora è impensabile metterla su quella temperatura. mi sa che ha qualche problema, a qualcuno è già capitato?

Forse fa al caso tuo : https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=67590
 
ragazzi ho un problema, appena accendo il climatizzatore dopo pochi secondi inizio ad avvertire una sorta di ronzìo metallico di sottofondo (immaginate lo strofinìo di una chiave)..se spengo il clima si interrompe anche il rumore. Cosa può essere? Non è che per caso si sta esaurendo la carica del climatizzatore? ( questa è la terza estate e non ho mai ricaricato). Ma credo che col rumore non abbia nulla a che fare
 
Ciao ragazzi...ho una domanda? ma anche a voi col clima acceso sia in auto che in manuale con la ventola al minimo si sente il rumore del gas nel compressore? per capirci è lo stesso rumore dei frigoriferi...appena stacco il clima il rumore sparisce...poi altra cosa: a me non fredda una sega ne a 16 ne tantomeno a LO!!! ho sta giulietta da due anni NUOVA e sto fatto del clima mi fa pensare ad una perdita nell'impianto perché da quando ce l ho, l'avrò acceso si è e no 6 volte!!! voi che ne pensate?
 
Anche non possedendo la Giulietta, credo che i rumori vari siano anomali, magari per questo possono rispondervi i più esperti e possessori della stessa auto.
Per quanto riguarda la refrigerazione, se l'impianto refrigera parzialmente, sicuramente ci sarà una perdita da trovare ed eliminare.
Non fatevi raggirare con la frase "è normale in quanto ogni tanto va ricaricato l'impianto". Il principio di funzionamento è uguale e quindi vi faccio questa domanda: ma voi il frigorifero o congelatore di casa, lo sostituite spesso perchè si scarica il circuito? Non ho citato in questo caso la ricarica in quanto credo ormai che nessuno sappia più farla agli elettrodomestici; ma esiste anche per loro.
P.S. Possiedo una 156 che da quando l'ho acquistata nel 2005, e, sottoposta a ricarica per verifica, non ha più vissuto ricariche ulteriori e refrigera come allora.
 
Grazie poli...avendo l estensione della garanzia dovrebbe passarmi...cmq la cosa strana é che il sibilo del gas si sente solo da dentro mentre dal vano motore no...spero che se devono intervenire lo facciano da fuori e non dall'abitacolo perché il pensiero di farla smontare mi mette i brividi!!! Appena avrò tempo la faccio vedere e vediamo di che morte devo morire!!!
 
Anche non possedendo la Giulietta, credo che i rumori vari siano anomali, magari per questo possono rispondervi i più esperti e possessori della stessa auto.
Per quanto riguarda la refrigerazione, se l'impianto refrigera parzialmente, sicuramente ci sarà una perdita da trovare ed eliminare.
Non fatevi raggirare con la frase "è normale in quanto ogni tanto va ricaricato l'impianto". Il principio di funzionamento è uguale e quindi vi faccio questa domanda: ma voi il frigorifero o congelatore di casa, lo sostituite spesso perchè si scarica il circuito? Non ho citato in questo caso la ricarica in quanto credo ormai che nessuno sappia più farla agli elettrodomestici; ma esiste anche per loro.
P.S. Possiedo una 156 che da quando l'ho acquistata nel 2005, e, sottoposta a ricarica per verifica, non ha più vissuto ricariche ulteriori e refrigera come allora.

Pienamente d accordo con te e il discorso non fa una piega!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie poli...avendo l estensione della garanzia dovrebbe passarmi...cmq la cosa strana é che il sibilo del gas si sente solo da dentro mentre dal vano motore no...spero che se devono intervenire lo facciano da fuori e non dall'abitacolo perché il pensiero di farla smontare mi mette i brividi!!! Appena avrò tempo la faccio vedere e vediamo di che morte devo morire!!!

Quel sibilo lo sento anch'io.
 
X