Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

ho letto poco fa un articolo risalente al 2011 in cui si parlava di un richiamo ufficiale Alfa su alcune Giuliette e Mito che avevano queste guarnizioni difettose. La mia è immatricolata a fine 2012 quindi nn rientra ma ho i miei dubbi...secondo me le avevo già difettose ma ho avuto la "sfortuna" che hanno ceduto tardi quandomi è scaduta pure la garanzia :-(
 
ho letto poco fa un articolo risalente al 2011 in cui si parlava di un richiamo ufficiale Alfa su alcune Giuliette e Mito che avevano queste guarnizioni difettose. La mia è immatricolata a fine 2012 quindi nn rientra ma ho i miei dubbi...secondo me le avevo già difettose ma ho avuto la "sfortuna" che hanno ceduto tardi quandomi è scaduta pure la garanzia :-(
O-ring difettose é un evento rarissimo se non unico, a meno che le chiamino così per analogia ma sono solo delle semplici guarnizioni.
 
ho letto poco fa un articolo risalente al 2011 in cui si parlava di un richiamo ufficiale Alfa su alcune Giuliette e Mito che avevano queste guarnizioni difettose. La mia è immatricolata a fine 2012 quindi nn rientra ma ho i miei dubbi...secondo me le avevo già difettose ma ho avuto la "sfortuna" che hanno ceduto tardi quandomi è scaduta pure la garanzia :-(

Ciao Marcus...la mia è di creazione gennaio 2013 ma sicuramente avrò anch io le o-ring o qualche tubazione allentata perché se fosse una perdita importante avrei già riesaurito il refrigerante ed invece con mia grande sorpresa dopo ben giorni di clima perennemente accesso ancora va...cmq settimana prox la porto a far vedere...e ti ripeto anche se in garanzia non la porto di certo in conce...spenderò 100 € o quel che sia ma almeno so che vengo preso per il culo!!! e per l'estensione di garanzia la prendo come un regalo di 360€ fatto alla conce!!! ;)
 
Ragazzi ritirato oggi pomeriggio l'auto. Il difetto è stato sistemato ma..come temevo a caro prezzo! 150 euro. Il tutto per sostituirmi delle guarnizioni e poco altro..il capo officina ha tentato di giustificare il costo parlando delle ore (a suo dire 4) di manodopera che è piuttosto cara. Mah..alla fine spero vivamente di non avere più altri problemi e se li avrò mi troverò un meccanico esterno di fiducia! Con le officine Alfa ho chiuso! Vi allego la fattura così potete constatare e commentare fatt.jpg
 
Ragazzi ritirato oggi pomeriggio l'auto. Il difetto è stato sistemato ma..come temevo a caro prezzo! 150 euro. Il tutto per sostituirmi delle guarnizioni e poco altro..il capo officina ha tentato di giustificare il costo parlando delle ore (a suo dire 4) di manodopera che è piuttosto cara. Mah..alla fine spero vivamente di non avere più altri problemi e se li avrò mi troverò un meccanico esterno di fiducia! Con le officine Alfa ho chiuso! Vi allego la fattura così potete constatare e commentareVisualizza allegato 117103

Praticamente ti hanno sostituito tutte le parti di tenuta perché come si legge dalle quantità sono 5 di ogni tipo con la spesa giusta, ma il furto vero é come sempre la manodopera/diagnosi...io spero di spendere meno quando andró dal mio meccanico
 
Beh il mio "preventivo" non era molto lontano, senza i materiali sei a ~ 110€, io ne avevo stimati 100€.

In ogni caso se può consolarti a Milano la manodopera Alfa va sui 53 + IVA ~ 65€/h
 
l'unica consolazione che posso avere è che il danno era lì e non in punti che avrebbero richiesto di smontare mezza auto o sostituire pezzi più costosi..comunque non mi vedranno più!!
 
Praticamente ti hanno sostituito tutte le parti di tenuta perché come si legge dalle quantità sono 5 di ogni tipo con la spesa giusta, ma il furto vero é come sempre la manodopera/diagnosi...io spero di spendere meno quando andró dal mio meccanico
A me non sembra un furto a dire la verità, si fanno pagare salati, ma il furto é un'altra cosa dai !

Vedo che ti hanno cambiato molte guarnizioni il che significa 2 cose:

- sono bravi e tanto che c'erano hanno rinnovato tutti i raccordi
- non hanno capito dov'era la microperdita e sono intervenuti a tappeto.
 
A me non sembra un furto a dire la verità, si fanno pagare salati, ma il furto é un'altra cosa dai !

Vedo che ti hanno cambiato molte guarnizioni il che significa 2 cose:

- sono bravi e tanto che c'erano hanno rinnovato tutti i raccordi
- non hanno capito dov'era la microperdita e sono intervenuti a tappeto.


Ciao Nino...per me è la seconda che hai detto!!! sostituiscono tutto a tappeto per due motivi: 1 non sanno dove era il problema; 2 cosi facendo aumentano il tempo di lavorazione ergo più soldi per la manodopera e furto fu!!! :D :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Nino...per me è la seconda che hai detto!!! sostituiscono tutto a tappeto per due motivi: 1 non sanno dove era il problema; 2 cosi facendo aumentano il tempo di lavorazione ergo più soldi per la manodopera e furto fu!!! :D :D :D

esattamente, nel dubbio mi hanno sostituito anche il resto delle guarnizioni e ora il sibilo non si avverte più. Però il tracciante è rimasto dentro, il meccanico mi ha detto che l'hanno lasciato lì e non ho ben capito perchè, forse nel caso dovesse ripresentarsi il problema.
 
X