Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

esattamente, nel dubbio mi hanno sostituito anche il resto delle guarnizioni e ora il sibilo non si avverte più. Però il tracciante è rimasto dentro, il meccanico mi ha detto che l'hanno lasciato lì e non ho ben capito perchè, forse nel caso dovesse ripresentarsi il problema.
Strana sta cosa del tracciante che é rimasto, non capisco... se hanno sostituito le guarnizioni hanno dovuto scaricare l'impianto per poi ricaricarlo a revisione terminata, poiché il tracciante non è altro che un gas, non capisco come possa essere rimasto, a meno che non lo abbiano ricaricato di proposito perché non sono sicuri di aver individuato la perdita e allora si "portano avanti" per il prossimo intervento.
 
Strana sta cosa del tracciante che é rimasto, non capisco... se hanno sostituito le guarnizioni hanno dovuto scaricare l'impianto per poi ricaricarlo a revisione terminata, poiché il tracciante non è altro che un gas, non capisco come possa essere rimasto, a meno che non lo abbiano ricaricato di proposito perché non sono sicuri di aver individuato la perdita e allora si "portano avanti" per il prossimo intervento.

Ciao Nino...condivido pienamente la tua diagnosi e come dici esattamente tu dopo la riparazione avrebbero dovuto fare il vuoto e poi una nuova ricarica se fosse stato risolto il guasto, ma visto che hanno lasciato ancora il tracciante e hanno cambiato tutto a tappeto, ergo non hanno individuato esattamente la perdita e sono andati a tentativi e pertanto avrebbero dovuto giustificare il fatto di aver lasciato il tracciante per essere sicuri di aver risolto dopo un nuovo controllo più in la...
 
per adesso il climatizzatore va bene è silenzioso, spero solo che il fatto che sia rimasto il tracciante non arrechi danni ma in officina mi hanno detto che non è un problema
 
per adesso il climatizzatore va bene è silenzioso, spero solo che il fatto che sia rimasto il tracciante non arrechi danni ma in officina mi hanno detto che non è un problema
Non credo che crei problemi, sicuramente non inficia il corretto funzionamento del sistema.
 
ciao ragazzi...ho ritirato da poco dal mio meccanico la giuly per la presunta perdita e indovinate un po? nessuna perdita, tutte le oring sono ok, tubi ok, condensatore, evaporatore e compagnia bella nessuna anomalia e cmq m ha detto di tenerlo aggiornato che me lo ricontrollerà per scrupolo e anche a me ha lasciato il tracciante dentro in quanto m ha spiegato che non da nessun problema e che anche quando fa le altre ricariche ce lo butta lo stesso per precauzione e per controlli nel tempo ;)
Cmq la mia teoria del fatto che il clima non è stato caricato a dovere in origine si è rilevata fondata e confermata dal mio mecc!!! a cassino lavorano veramente a ***** di cane l'anima de li mortacci loro e del finto controllo di qualità!!! cmq questo conferma che la giuly è uscita al momento sbagliato perché nel 2010 a cassino gli operai erano in cassa integrazione e l'hanno boicottata!!!
Tornado in topic mi ha anche misurato la temperatura di uscita dell'aria a LO: 2 gradi!!! brrr freddo!!! :D :D :D :D a 19 esce a 4 gradi!!! :D
 
ciao ragazzi...ho ritirato da poco dal mio meccanico la giuly per la presunta perdita e indovinate un po? nessuna perdita, tutte le oring sono ok, tubi ok, condensatore, evaporatore e compagnia bella nessuna anomalia e cmq m ha detto di tenerlo aggiornato che me lo ricontrollerà per scrupolo e anche a me ha lasciato il tracciante dentro in quanto m ha spiegato che non da nessun problema e che anche quando fa le altre ricariche ce lo butta lo stesso per precauzione e per controlli nel tempo ;)
Cmq la mia teoria del fatto che il clima non è stato caricato a dovere in origine si è rilevata fondata e confermata dal mio mecc!!! a cassino lavorano veramente a ***** di cane l'anima de li mortacci loro e del finto controllo di qualità!!! cmq questo conferma che la giuly è uscita al momento sbagliato perché nel 2010 a cassino gli operai erano in cassa integrazione e l'hanno boicottata!!!
Tornado in topic mi ha anche misurato la temperatura di uscita dell'aria a LO: 2 gradi!!! brrr freddo!!! :D :D :D :D a 19 esce a 4 gradi!!! :D
Sai che faccio fatica a credere a quanto ha affermato il tuo meccanico riguardo agli operai di Cassino in primis; in seconda battuta invece mi meravigliano temperature così basse, 2 gradi su Low soprattutto.
Sicuramente sarò io a sbagliarmi, ma non ne ho mai viste di così basse.
 
Ciao a tutti. Ho un problema con il pressostato della mia Giulietta. In conce mi hanno chiesto 90€ più mano d'opera. Qualcuno ha modo di verificare sull'eper il prezzo del pezzo? Grazie

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
 
Sai che faccio fatica a credere a quanto ha affermato il tuo meccanico riguardo agli operai di Cassino in primis; in seconda battuta invece mi meravigliano temperature così basse, 2 gradi su Low soprattutto.
Sicuramente sarò io a sbagliarmi, ma non ne ho mai viste di così basse.

Ciao Nino...sulla vicenda di cassino non lo diceva il mio meccanico; lo dico io perché il fratello di un mio collega che vive a Frosinone lavora nello stabilimento di cassino come assemblatore ed é lui ad avermi raccontato tutta la storia. Tu pensa che quando la comprai mi disse che appena tornavo a Roma si sarebbe offerto di farla controllare personalmente e infatti il mio collega e amico si é preso la 1.6 a gasolio e con il telaio prima del ritiro si é fatto dire dal fratello come era combinata e poi quando é tornato giù gli ha dato una bella controllata di persona...bella fortuna avere un fratello al posto giusto e al momento giusto!!! e lui mi raccontava proprio il fatto che molti altri operai per il clima di tensione che c era nella fiat non lavoravano proprio come dovevano...ma sta cosa in Italia c é sempre stata perché noi italiani siamo un po pecionari e superficialotti: la mia 147 uscì da Pomigliano d arco con due bei bozzetti sulla fiancata perché strinsero oltre il limite le viti dello sportellino della benza e uscirono quasi fuori; non se ne accorse nessuno e cosi mi é stata consegnata, quindi immagina tu che cosa combinavano quando assemblavano giuly durante il periodaccio
Per quanto riguarda le temperature d uscita anche a lui sembravano troppo basse e m ha detto che più in la ricontrollerà la carica del refrigerante e l alta e bassa pressione che a quanto ho capito in base ai bar con i quali é caricato l'impianto fanno i gradi d uscita ecc ecc che poi nun c ho capito più niente!!! cmq a me basta che ghiacci!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi...ho ritirato da poco dal mio meccanico la giuly per la presunta perdita e indovinate un po? nessuna perdita, tutte le oring sono ok, tubi ok, condensatore, evaporatore e compagnia bella nessuna anomalia e cmq m ha detto di tenerlo aggiornato che me lo ricontrollerà per scrupolo e anche a me ha lasciato il tracciante dentro in quanto m ha spiegato che non da nessun problema e che anche quando fa le altre ricariche ce lo butta lo stesso per precauzione e per controlli nel tempo ;)
Cmq la mia teoria del fatto che il clima non è stato caricato a dovere in origine si è rilevata fondata e confermata dal mio mecc!!! a cassino lavorano veramente a ***** di cane l'anima de li mortacci loro e del finto controllo di qualità!!! cmq questo conferma che la giuly è uscita al momento sbagliato perché nel 2010 a cassino gli operai erano in cassa integrazione e l'hanno boicottata!!!
Tornado in topic mi ha anche misurato la temperatura di uscita dell'aria a LO: 2 gradi!!! brrr freddo!!! :D :D :D :D a 19 esce a 4 gradi!!! :D

Ciao Iron, mi fa molto piacere che anche tu abbia risolto. Ma ho due domande: se è bastata una semplice ricarica, non te l'avevano già fatta quando sei andato in officina Alfa dove ti avevano chiesto gli 80 euro? E per dire che a Cassino in origine non hanno caricato bene il clima, vuol dire che il problema lo hai rilevato da subito dopo aver comprato la macchina o poco dopo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Iron, mi fa molto piacere che anche tu abbia risolto. Ma ho due domande: se è bastata una semplice ricarica, non te l'avevano già fatta quando sei andato in officina Alfa dove ti avevano chiesto gli 80 euro? E per dire che a Cassino in origine non hanno caricato bene il clima, vuol dire che il problema lo hai rilevato da subito dopo aver comprato la macchina o poco dopo?

Ciao Marcus...grazie!!! si infatti marco (il mio mecc) la ricarica non me l ha fatta, mi ha solo fatto il check per la perdita e verificato la temp d uscita in abitacolo proprio perché in conce me l hanno fatta loro la ricarica e proprio il fatto che prima tutti convinti volevo gli 80€ e poi dopo alla riconsegna gli hanno rifiutati e m hanno detto che é bastata solo una ricarica perché di refrigerante c era ancora, mi hanno fatto capire palesemente che sta macchina é uscita senza ricarica e che per rimediare alla figura di ***** e per non ammettere che io avevo ragione mi hanno rifiutato gli 80€, poi mettici che io il clima in 2 anni l avrò acceso un sei volte e per un tempo massimo di 30m eccola la che mi accorgo che il clima é scarico dopo 2 anni!!! cmq il mio mecc mi ha detto di volerlo tenere d occhio perché anche se lui sostiene la teoria della non carica in fabbrica, é meglio non escludere a priori eventuali altre cause
 
X