Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Perdonami ma quando leggo domande come le tue non riesco mai a capire se sono serie o se sono provocatorie. In un forum come questo, composto da appassionati, non é plausibile riscontrare una simile ignoranza del proprio mezzo.
E bada bene che non ho nessuna intenzione di offenderti, la mia é autentica sorpresa e incredulità.
Se metti in LOW si presume che tu voglia raffreddare velocemente, quindi ricircolo o non ricircolo, dovresti capirlo da solo, se vuoi raffreddare una stanza che fai.... tieni le finestre aperte ? Dai suuu !
Se imposti in automatico va a 16 perché é il valore che hai impostato tu e il clima lo tiene in memoria, quando e se arriva in temperatura, il clima si stabilizza ma continua a raffreddare come farebbe a casa.... se a 16 lo spegni, dopo pochi minuti l'ambiente torna a scaldarsi.
Scusami ma...so che non vorresti offendere,però perdonami,tu dai per scontato che qui,essendo Alfisti,certe domande sono stupide,ebbene,io sono Alfista da poco ed è normale che posso non conoscere bene la mia giuli,guarda che non ho tempo da perdere nel prendere in giro la gente,quindi,accettate anche le domande che a voi sembra scontato che tutti devono sapere...
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Marcus eh..eh...eh....
Con 23 esterni siamo bravi tutti a fare freddo ..........vediamo con 30 o 35 gradi esterni ..
Come vedi questi sono conti che non contano.
Ciao
 
A prescindere dalla tipologia di compressore mi interessava capire se allo stato attuale posso considerare il climatizzatore nella norma oppure se una temperatura minima rilevata di 6 gradi lascia presagire ancora una perdita (ricordo che ho appena sostituito il condensatore che aveva delle perdite e ho appena ricaricato)

ciao Marcus ;)...eventualmente tra qualche tempo per capire se hai ancora una perdita accendi il compressore e metti la ventola al minimo e ascolta avvicinando l'orecchio verso il centro del cruscotto altezza cassettino centrale, se senti un fischio tipo foratura di un pneumatico continuo, se lo sentirai probabilmente hai l'impianto scarico o che si sta scaricando di nuovo e da li poi bisognerà capire il perché ;)...per la temperatura rilevata mi pare che quando la feci misurare dopo la ricarica effettuata in conce a 16° era intorno ai 6 e scendeva a 3° su LO ma il record di gelo totale l ho avuto quando ho girato 12h con il sensore antibrina fuori dall'alloggiamento :D :D :D :D :D
 
Scusami ma...so che non vorresti offendere,però perdonami,tu dai per scontato che qui,essendo Alfisti,certe domande sono stupide,ebbene,io sono Alfista da poco ed è normale che posso non conoscere bene la mia giuli,guarda che non ho tempo da perdere nel prendere in giro la gente,quindi,accettate anche le domande che a voi sembra scontato che tutti devono sapere...
Infatti ti ho risposto, anche se ho avuto l'impressione che ho descritto.
 
io mi sono munito di un rilevatore di temperatura e ho voluto testare bene la temperatura. La cosa è strana perchè se ad esempio imposto 20 gradi, la ventola si imposta al massimo quando fa caldo e la temperatura dell'aria vicino alle bocchette è di 19-20 gradi.

dopo un po di tempo la ventola si imposta a 2 restando fissa. La temperatura vicino alle bocchette è sempre di 19-20 gradi ma, spostando il rilevatore sul sedile, la temperatura sale a 25-27 gradi. Il condizionatore non dovrebbe dare aria fredda fino ad abbassare la temperatura dell'ABITACOLO a 20 gradi?
 
io mi sono munito di un rilevatore di temperatura e ho voluto testare bene la temperatura. La cosa è strana perchè se ad esempio imposto 20 gradi, la ventola si imposta al massimo quando fa caldo e la temperatura dell'aria vicino alle bocchette è di 19-20 gradi.

dopo un po di tempo la ventola si imposta a 2 restando fissa. La temperatura vicino alle bocchette è sempre di 19-20 gradi ma, spostando il rilevatore sul sedile, la temperatura sale a 25-27 gradi. Il condizionatore non dovrebbe dare aria fredda fino ad abbassare la temperatura dell'ABITACOLO a 20 gradi?
C'è qualcosa che non va... 19-20 alle bocchette é troppo calda, non si può stabilizzare la temperatura al valore impostato (20), se l'aria esce a 19-20.
 
scusate ragazzi, ho letto un po in giro ma non mi pare di aver trovato qualcosa a riguardo. Ho una giulietta 2011 jtdm2 2.0 140cv e quando l'auto rimane ferma al sole e la temperatura sale sopra i 28/30° accendendo il clima esce solo aria calda. Sono costretto ad impostare la temperatura su LO e nonostante questo l'aria non è proprio fresca. Sentita la concessionaria mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema al termostato del climatizzatore. A qualcuno è successo qualcosa del genere?
 
scusate ragazzi, ho letto un po in giro ma non mi pare di aver trovato qualcosa a riguardo. Ho una giulietta 2011 jtdm2 2.0 140cv e quando l'auto rimane ferma al sole e la temperatura sale sopra i 28/30° accendendo il clima esce solo aria calda. Sono costretto ad impostare la temperatura su LO e nonostante questo l'aria non è proprio fresca. Sentita la concessionaria mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema al termostato del climatizzatore. A qualcuno è successo qualcosa del genere?

Giuly del 2011, 5 anni, se non l'hai mai fatto fino ad oggi, magari è l'impianto che è scarico. Una bella ricaricata e torna come nuovo!
 
Magari!! È la prima cosa che ho pensato e quindi ho ricaricato. Niente! Sotto i 28 gradi tutto funziona. Sopra, solo aria bollente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari!! È la prima cosa che ho pensato e quindi ho ricaricato. Niente! Sotto i 28 gradi tutto funziona. Sopra, solo aria bollente.
 
X