Mamma mia ....addirittura aria bollente ... sembra quasi che tu riceva tutto il calore generato dal compressore, senza alcuna espansione del gas.
Qui mi arrendo, perchè proprio non riesco a capire come sia possibile, se mi parli di aria a temperatura ambiente è un conto, ma bollente .... vediamo di riflettere e capire perchè ti arriva bollente.
Devi tener conto di una cosa, forse dico una banalità, ma tant'è è meglio chiarirsi.
Se la tua auto è stata al sole e quindi ha subito un bel riscaldamento, oltre al calore generato dal motore spento, ebbene tutto il corpo vettura si riscalda molto, ivi compresi tutti i condotti ed i "circuiti" di ventilazione.
Ammettiamo che il tuo impianto sia scarico o non funzionante, quando attivi il clima l'aria, primo non viene raffreddata, secondo investe tutti questi condotti che sono "bollenti", in questo caso è ovvio che l'aria che ricevi sia bollente, perchè passa in mezzo a (passami il termine) dei tubi che sono caldissimi. Dovresti verificare se dopo una decina di minuti, ovvero quando il flusso dell'aria ha "estratto" gran parte di questo calore, se la temperatura alle bocchette tende a moderarsi, al massimo qualche grado in più della temperatura ambiente, ma cessa di essere bollente.
Più facile a farsi che a dirsi, ma spero di essermi spiegato.