Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Ciao a tutti, ho una giulietta my2014 con il clima automatico e, da quando l'ho comprata, pochi minuti dopo l' accensione della sola ventola, mi si accende autonomamente l'aria condizionata, pur non attivando la funzione AUTO e pur non avendo i vetri appannati..dopo che spengo il clima dal tasto A/C ,non si riaccende piú autonomamente fino alla successiva accensione della vettura. C'è un modo per far si che il clima non si accenda da solo pur essendo in MONO? Grazie in anticipo

Potresti non avere i vetri appannati ma avere un tasso di umidità rilevato dal sensore che ti attiva il compressore per ripristinare i parametri di sicurezza (pag 35 del LUM). Per evitare questo funzionamento previsto, dovresti eliminare o disattivare il sensore. Però mi chiedo, ha senso?
 
  • Like
Reactions: Il Konte e zico92
Ciao, volevo sapere se c'è modo di non far azionare il climatizzatore da solo quando ad esempio imposto una temperatura più alta di quella esterna...
Ad esempio se fuori ci sono 15 gradi, ed io imposto 20 gradi, perché dopo poco mi si accende climatizzatore?
 
Se ne parla ampiamente in almeno altre due thread già esistenti oltre che nel LUM. Usate la funzione cerca!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Nel manuale non ho trovato niente a riguardo, nelle discussioni ho provato con cerca , ma sinceramente non riesco a trovare spiegazione alla mia richiesta...che se ne parla ampiamente l ho visto....
 
Nel lum c'è scritto che a volte il tasso di umidità fa accedere il clima per ripristinare le condizioni di guida di sicurezza, c'è un sensore apposta per questo. Una spiegazione può essere questa...
 
Ok, quindi credo sia questo...ma che tu sai, ripristinate le condizioni di guida in sicurezza...lo disinserisce anche?
Grazie ancora
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come del resto succede con il riciclo automatico che sotto gli 8-9 gradi di temperatura non sempre funziona per la sicurezza (evitare appannamenti).
Questo particolare tuttavia non è indicato nel LUM
 
Con 8/9 gradi esterni e difficile
Che riesca appannare i vetri perché l aria viene riscaldata e l umidità scende.
Con 4/5 persone a bordo invece
E probabile che si appannano lo stesso i vetri con 8/9 gradi esterni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Invece è abbastanza efficace il bizona della giuly. Comunque quella cosa la fa il sistema in automatico.
 
X