Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

• Autore discussione Autore discussione Toni610
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve, ho notato che tenendo il clima acceso non riesco a raggiungere pienamente la temperatura dell'acqua a 90 appena sta x salire a 90 precisi riscende di una tacca.
La temperatura esterna era di 2 gradi, ho acceso il clima dopo un po' che sono partito, ho fatto circa 15 km poi arrivando a destinazione ho spento l'auto, proverò con tratte più lunghe,
Ma è normale che la temperatura dell'acqua scende? Cioè credo che finché non superi i 90 non debba preoccuparmi, ma sembra al quanto anomalo anche che scenda...
Potrebbe sembrare un'anomalia alla valvola termostatica per il fatto che il clima attiva l'elettroventola e questa raffredda il motore anche se questo fenomeno dovrebbe essere più evidente nella marcia veloce.

Piuttosto è strano che si attivi il clima a quella temperatura, sei sicuro che il compressore si inserisca?

il compressore va anche con freddo perché serve per togliere umidità e appannare meno i vetri usando riscaldamento porta. via un po' di temperatura infatti io ho notato che quando la machina e fredda se lasci riscaldamento spento scalda molti prima

Io premo solo auto, e le luci si accendono, compresa quella AC,
Quindi è normale questa cosa che mi succede? Anche xk noto che appena spengo il clima, sali subito a 90.
È tutto ok?

Quando arriva a 90 gradi poi non deve più scendere, semplice!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non arriva completamente a 90 manca ancora un po', poi scende di una tacca.
A voi non succede? tutto questo xo ad auto fredda si stava scaldando, con clima acceso.

Appunto, dalle il tempo di scaldarsi.....

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ci vuolo più tempo per farlo scaldare....si, io non accendo mai il riscaldamento finché la temperatura dell'acqua non è vicina ai 90 gradi....ma forse sono esagerato

• Mi piace
Reazioni: luciano55
il compressore va anche con freddo perché serve per togliere umidità e appannare meno i vetri usando riscaldamento porta. via un po' di temperatura infatti io ho notato che quando la machina e fredda se lasci riscaldamento spento scalda molti prima
No non dovrebbe essere così, come sottolineava M@urizio, al di sotto di una certa temperatura esterna, ~ 3 ~4°, il funzionamento del compressore viene disabilitato, quindi non é possibile "produrre freddo" e quindi non puoi disporre di aria "disidratata" per spannare i vetri (a meno che non ci sia un guasto ovviamente).

X