Info acquisto

Grazie , ragazzi 2 supporti in più son meglio del mio...
Questo pensiero del non fare l assicurazione , mi è venuto ieri
Perché dovrei spender , quei 150 , su un assicurazione ...che alla fine dura un anno , e tra l'altro , salverebbe LUi il venditore , dai ...azzi acidi, se succede rebbe qualche rottura ?
Preferisco come detto da Voi , avere un auto in ordine piuttosto che....
Grazie ancora per l'aiuto boy's
Sentiamo stasera cosa mi dice ...
PS tra l'altro ...nel pomeriggio dovrei sentire il vecchio proprietario , per vedere se a 77 000 , l avevano fatta
Teniamo tutto incrociati , pure il pisello
Hii i iii hiiiii
 
Ultima modifica:
Rieccomi , per aggiornarVi sul proseguimento ; intanto ciao a tutti ;)
Dunque , col venditore non ho ottenuto nulla a riguardo del discorso cambio assicurazione / distribuzione cinghia ...
( glielo ho detto , e fatto notare che per Lui , cè uno sbattimento in meno ,se dovesse succedere qualche danno . e vorrei ben vedere ) ...
comunque tra un tira e molla :cool: alla fine mi ha abbassato ancora un centinaio di Euri ... e mi mette l'assicurazione a grattiss , in più sul contratto mi lascia , per iscritto uno sconto del 50% sul costo pezzi e manodopera , e ...relativa F-A-T-T-U-R-A se dovessi averne bisogno , dell'officina dove si appoggia , E credo che lo farò .
insomma diamogli fiducia :p
poi ieri ho telefonato , all'alfa romeo Cozzi di Legnano , dando il numero di targa , chiedendo se nelle Officine del Circuito Alfa
fosse stato eseguito , qualche lavoro !
La risposta , è stata Positiva mà non al 100% in quanto mi hanno detto che ;
a KM 58000 era stata fata la distribuzione !!
Evvai ;) purtroppo , mi son dimenticato di chiedere se , avessero cambiato pure la pompa acqua ...e vabbè ;
comunque almeno sò , che non viaggierò per il momento con la cinghia originale , e che al più presto , la dovrò fare .... ARGHH !!
in più l'ultimo tagliando è stato effettuato a Km 77000-
la macchina ora ha 104000 Km .

Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:
Attenzione. Macchina bellissima ma attenzione.
Ci sono delle incongruenze.
I modelli benzina della 147 e con motore da soli 105 cv sono al 90% dei progression quindi allestimento base con aria condizionata manuale e volante senza comandi.
Qui vedo volante e pomello del cambio bellissimo di allestimento superiore della 156 e non 147.
Aria condizionata automatica.
Sedili basilari di tessuto NON coerenti con il resto.
Mio parere: auto con incidente frontale, non riesco a valutare l'entità, ma ciò ha causato scoppio airbag ed il vecchio proprietario ha approfittato per abbellire il tutto.
Controlla se veramente l'aria condizionata è bizona o non è semplicemente la plancia.
Inoltre controlla il giroporta se tutto lineare e le saldature sul telaio motore.
Tirala e mantieni i 40 km/h, metti in folle e di botto schiaccia il freno fino in fondo e mantenendo solo leggermente il volante controlla se l'auto rimane dritta.
Controlla se la calligrafia dei tagliandi è differente e se ha timbro e firma officina
Questi sono solo dei consigli da amico alfista

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
Rieccomi , per aggiornarVi sul proseguimento ; intanto ciao a tutti ;)
Dunque , col venditore non ho ottenuto nulla a riguardo del discorso cambio assicurazione / distribuzione cinghia ...
( glielo ho detto , e fatto notare che per Lui , cè uno sbattimento in meno ,se dovesse succedere qualche danno . e vorrei ben vedere ) ...
comunque tra un tira e molla :cool: alla fine mi ha abbassato ancora un centinaio di Euri ... e mi mette l'assicurazione a grattiss , in più sul contratto mi lascia , per iscritto uno sconto del 50% sul costo pezzi e manodopera , e ...relativa F-A-T-T-U-R-A se dovessi averne bisogno , dell'officina dove si appoggia , E credo che lo farò .
insomma diamogli fiducia :p
poi ieri ho telefonato , all'alfa romeo Cozzi di Legnano , dando il numero di targa , chiedendo se nelle Officine del Circuito Alfa
fosse stato eseguito , qualche lavoro !
La risposta , è stata Positiva mà non al 100% in quanto mi hanno detto che ;
a KM 58000 era stata fata la distribuzione !!
Evvai ;) purtroppo , mi son dimenticato di chiedere se , avessero cambiato pure la pompa acqua ...e vabbè ;
comunque almeno sò , che non viaggierò per il momento con la cinghia originale , e che al più presto , la dovrò fare .... ARGHH !!
in più l'ultimo tagliando è stato effettuato a Km 77000-
la macchina ora ha 104000 Km .

Grazie per l'attenzione
Tutto bene, però secondo me sbagli a dare fiducia ai venditori, soprattutto di auto usate....purtroppo sono una brutta razza!!!!
 
  • Like
Reactions: tcard e kormrider
Auguy 78 , ciao e ciao all' amico alfista , Gianluca
Bhe dai anche le nuove ...pare abbiano problemi , hii iii !!
Gianluca grazie , proverò a fare le frenate , come hai detto
Comunque cerniere , e tiranti laterali , fascioni dentro cofano son in ordine
Sottoscocca a posto ,quando l'ho provata , ho lasciato il volante ..per veder se convergenza era ok
Ed e ok ... e che diamine
Volete non farmela comperare
Insomma per 2200 euro
Non posso avere una Giulia
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
Chiedi perché c'è quel volante e pomello senza sedili in pelle e verifica l'aria condizionata se davvero bizona.
Quelle cose sono incoerenti con il 147 benzina

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Auguy ...:D tè piacerebbe ...
l'ho provata 2gg fà così , tanto per togliermi lo sfizio , bhè ripresa ,non mi esprimo , ma oramai a52 anni il tazio nuvolari non lo faccio più , son diventato bravo IO ....:p
per il resto rumorini vari , ammortizzatori OK sotto sterzo nulla dà dichiarare , circuito elettrico OJK

Kormi ciao è un piacere rivederti , bhè grazie
il tuo discorso non farebbe una piega se fossero solo quelli da fare !
oltre al tuo ,
cè anche la frizione , 600 euro che sene stà andando , la seconda e la retro fanno il 3 sù 2 , cambio ?? :D
poi i freni piuù i dischi , 250 euro
tagliando olio filtri e mazzi vari 100 euro
+ manodopera saranno , a smontare e rimontare il tutto
10 / 15 ore a 45 euro l'ora :( s'hoò ...azzi !!
Lol Lol
oh nò ??

ciao:)


c'è anche l'officina Alfa Gasparri a Legnano in via San Bernardino che viaggia a 38 euro l'ora più Zanicchi...

Per cambiare solo i 4 Braccetti anteriori e l'attuatore del variatore di fase: 1250 EURO
 
Comunque ieri ho acquistato una vettura usata, ho fatto un'estensione di Garanzia di 2 anni oltre l'anno che mi dava il concessionario, quindium totale di 3 che mi copre su qualsiasi danno meccanico ( la mia paura era il cambio ) ma il costo è stato di uno zero in più in 2 anni dei tuoi 150 €
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
Non so che tipo di macchina hai preso, comunque le estensioni di garanzia sono da valutare attentamente. Egr e valvole swir(se hai il diesel), in molti casi non sono comprese....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Estensione di Garanzia fatta dalla concessionario stessa.