Info acquisto

alfisti , buonasera ordunque dopo i primi gg . di prove : ho riscontrato che lo sterzo fà un rumore anomalo ,una specie di vouuumm in cui si indurisce un pò , di una durata a secondo di quanto tengo il volante girato : , questo succede sterzando per posteggiare , sia in retro , che in avanti , e ogni tanto solo il rumore lo sento quando , curvo :(
questo succede di più quando l' auto è calda ....
quindi ho portato l 'auto dà un meccanico , e mi ha chiesto " comè l'olio dello sterzo "?
Bho ? gi ho risposto!!
io ho controllaato solo olio motore ed acqua ,

Quindi ha aperto il tappo della vaschetta 'idroguida , ed abbiamo costatato che ci son dei residui nel sottotappo , tipo ( limaia ) e lolio , è sporco ROSSO e un pò denso :eek::eek: azzo !!
soluzione
Per iniziare
lunedi gliela lascio per procedere , allo svuotamento del circuito , e riempimento olio nuovo
Intanto vediamo anche la pompa , che se non fosse messa male ... non la cambia per il momento .
anche perchè , ha storto un pò il naso vedendolo sporco e denso , dicendomi che magari stà / o ha già danneggiato per iniziare la pompa , ed in secundis la scatola , dello sterzo
AZZ !! :mad:

tra l'altro ho letto che l'olio ( quello rosso , è di tipo vecchio e ci vorrebbe quello verde ) questo però parrebbe , solo per le 156 e brera ,con rispettiva sostituzione , vaschetta .

sono affranto .
il mecca mi ha detto che si posson trovare , quelle revisionate , oppure revisionare la mia , dovesse essere K.O:
comunque per il cambio della pompa solo di manodopera , siamo sui 120 /150 euro .... posson starci ?
...la pompa dei servizi , quanto può costare per la 147 seconda serie ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ti sei informato chi era il vecchio proprietario, quanti ne ha avuti? Contattato?
Quella macchina e quelle modifiche a me fanno storcere il naso.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
I venditori di auto non bisogna farli parlare quando si acquista un usato

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider
alfisti , buonasera ordunque dopo i primi gg . di prove : ho riscontrato che lo sterzo fà un rumore anomalo ,una specie di vouuumm in cui si indurisce un pò , di una durata a secondo di quanto tengo il volante girato : , questo succede sterzando per posteggiare , sia in retro , che in avanti , e ogni tanto solo il rumore lo sento quando , curvo :(
questo succede di più quando l' auto è calda ....
quindi ho portato l 'auto dà un meccanico , e mi ha chiesto " comè l'olio dello sterzo "?
Bho ? gi ho risposto!!
io ho controllaato solo olio motore ed acqua ,

Quindi ha aperto il tappo della vaschetta 'idroguida , ed abbiamo costatato che ci son dei residui nel sottotappo , tipo ( limaia ) e lolio , è sporco ROSSO e un pò denso :eek::eek: azzo !!
soluzione
Per iniziare
lunedi gliela lascio per procedere , allo svuotamento del circuito , e riempimento olio nuovo
Intanto vediamo anche la pompa , che se non fosse messa male ... non la cambia per il momento .
anche perchè , ha storto un pò il naso vedendolo sporco e denso , dicendomi che magari stà / o ha già danneggiato per iniziare la pompa , ed in secundis la scatola , dello sterzo
AZZ !! :mad:

tra l'altro ho letto che l'olio ( quello rosso , è di tipo vecchio e ci vorrebbe quello verde ) questo però parrebbe , solo per le 156 e brera ,con rispettiva sostituzione , vaschetta .

sono affranto .
il mecca mi ha detto che si posson trovare , quelle revisionate , oppure revisionare la mia , dovesse essere K.O:
comunque per il cambio della pompa solo di manodopera , siamo sui 120 /150 euro .... posson starci ?
...la pompa dei servizi , quanto può costare per la 147 seconda serie ?
Grazie
Domanda che può sembrare stupida: ma l'assicurazione che ti ha aggiunto la concessionaria non copre questi interventi? Poi non ti hanno fatto un tagliando preconsegna con cambio filtri ed olio motore?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a quanto pare no
Mentre per l assicurazione , pare che parta dopo 1000 km percorsi
Comunque gli ho telefonato e gli ho detto
Dell accaduto , mi ha detto , che in settimana
Provvede a fissare un appuntamento col suo meccanico
Vabbe attendo
Ma ho tanta voglia di cambiare subito l olio motore , e l olio idraulico


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alfisti , buonasera ordunque dopo i primi gg . di prove : ho riscontrato che lo sterzo fà un rumore anomalo ,una specie di vouuumm in cui si indurisce un pò , di una durata a secondo di quanto tengo il volante girato : , questo succede sterzando per posteggiare , sia in retro , che in avanti , e ogni tanto solo il rumore lo sento quando , curvo :(
questo succede di più quando l' auto è calda ....
quindi ho portato l 'auto dà un meccanico , e mi ha chiesto " comè l'olio dello sterzo "?
Bho ? gi ho risposto!!
io ho controllaato solo olio motore ed acqua ,

Quindi ha aperto il tappo della vaschetta 'idroguida , ed abbiamo costatato che ci son dei residui nel sottotappo , tipo ( limaia ) e lolio , è sporco ROSSO e un pò denso :eek::eek: azzo !!
soluzione
Per iniziare
lunedi gliela lascio per procedere , allo svuotamento del circuito , e riempimento olio nuovo
Intanto vediamo anche la pompa , che se non fosse messa male ... non la cambia per il momento .
anche perchè , ha storto un pò il naso vedendolo sporco e denso , dicendomi che magari stà / o ha già danneggiato per iniziare la pompa , ed in secundis la scatola , dello sterzo
AZZ !! :mad:

tra l'altro ho letto che l'olio ( quello rosso , è di tipo vecchio e ci vorrebbe quello verde ) questo però parrebbe , solo per le 156 e brera ,con rispettiva sostituzione , vaschetta .

sono affranto .
il mecca mi ha detto che si posson trovare , quelle revisionate , oppure revisionare la mia , dovesse essere K.O:
comunque per il cambio della pompa solo di manodopera , siamo sui 120 /150 euro .... posson starci ?
...la pompa dei servizi , quanto può costare per la 147 seconda serie ?
Grazie



saranno i cuscinetti