Info Assicurazioni per auto storiche

Discussione in 'Assicurazioni' iniziata da adry1680, 15 Maggio 2008.

1. E che gli dico non sapete na mazza?!? Come faccio a dimostrare che me la devono fare? Cambiando agenzia penso diranno tutti la stessa cosa!

2. #32Miclanci,4 Marzo 2009
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
    Potrebbe essere una soluzione ..... almeno si informano prima di dire castronerie !!!

Pretendi che ti facciano vedere le condizioni di polizza ( quel libretto con 70/80 pagine con scritte tutte le condizioni) .

Per la SaraVintage si trova anche sul sito , ma Te lo allego .
    Nelle condizioni addirittura neanche c'è scritto dei 20 anni , ma essendo obbligatorio il certificato di iscrizione ad un Registro , sappiamo che l' ASI non lo rilascia a vetture con meno di quegli anni.

Per la Toro stessa cosa !!! addirittura esiste una convenzione tra ASI e TORO !!!! Te la allego.

Poi ci sono tantissime altre assicurazioni che fanno queste polizze , se hai il Certificato ASI NON hai problemi !!!

Se te li fanno è perchè nelle Agenzie sono disinformatissimi !!

Altri esempi :

-Reale Mutua
    (La Direzione aveva dato l'OK anche per farmela alla 164 del 1991 iscritta al RIAR , infatti nelle condizioni NON specificano i 20 anni , ma solo l'iscrizione ad un Registro)

-AXA (20 anni )

-Duomo (20 anni)

Ti metto le condizioni , dagli una letta....

Se ne becchi una più informata : NO .

IL problema comunque è sempre lo stesso : in queste polizze le Agenzie ci guadagnano 10,00 EUR in media e quindi fanno prima a "trovare delle scuse" per liquidarti e non perdere tempo .

Il tempo che devono "sprecare" su di Te , lo impiegano per fare una polizza "normale" dove guadagnano di più .

L'unico rimedio è andare NOI informati e carte alla mano.... ::cop::

Files Allegati:

3. Oi grazie mille, oggi ci vado con carta in mano e se non mi fanno l'assicurazione non mi smuovo di lì finché non hanno capito!!! Certo che fanno venire il nervoso gente così disinformata!

4. Dato che dovresti essere socio ASI , Ti consiglio la Toro :
    - NON ha la franchigia ed è Bonus Malus : quindi se non hai incidenti ogni anno cala un pochino se invece ne hai ti aumenta la classe , ma l'aumento è pochi Euro

-Ha i massimali da 5 Milioni di €

- Con la convenzione ASI/Toro puoi mettere il nome di 4 conducenti e paghi come per 2 conducenti.

5. Ho appena chiamato a 3agenzie Toro e mi hanno detto che in teoria dovrei fare solo 3000km all'anno anche se non hanno mai controllato fino ad ora, ma è vera questa cosa o mi hanno rifilato un'altra panzana??? Perché se è così non mi conviene, io faccio almeno 5000km all'anno! Grazie per le risposte.

p.s. l'Arca assicurazioni come la vedi?

6. Io la Toro l'ho avuta per 10 anni , fino all'anno scorso e mi sembra di ricordare che fossero 5.000 Km/anno....
    Io ci rientravo comunque avendo diverse auto .

Comunque siccome alla stipula NON chiedono quanti Km abbia la macchina , non capisco come facciano a controllare.

Ho le condizioni , sembrano OK , ma non so i prezzi .

7. Per l'Arca ho fatto un preventivo con massimale 2.500.000, franchigia 150euro, cristalli, tutela legale(cos'è?), garanzia assitenza(cos'è?), garanzia conducente e guida libera a 190euro!!
    Comunque è strano che la Toro dica che vanno fatti massimo 3.000km/anno se poi nella stipula non chiedono nulla:confused:

8. compagnia HELVETIA, prezzo fisso € 166,00 annuale con massimale € 3.000.000 franchigia € 50 per qualsiasi danno e guida consentita al contraente + 1 altro soggetto identificato in polizza.

9. Michele mi permetto di correggere quanto hai detto, da quest'anno la Toro ha eliminato il chilometraggio dalle clausule...quindi km illimitati...resta in vigore l'esclusione "dell'uso professionale del veicolo" :)

10. Bene !

Io dal 2008 ho la Sara Vintage perchè dovendo assicurare le 2 auto RIAR non ventennali mi è convenuto portarle tutte assieme.

Fino all'anno scorso avevo la Toro e mi ricordavo che facevano firmare un'appendice alla polizza per la percorrenza massima annuale .

Se ora l'anno tolta meglio .

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Assicurazione auto ASI d'epoca Assicurazioni 21 Febbraio 2019
Info satellitare Assicurazioni 25 Dicembre 2016
Info disdetta polizza Assicurazioni 10 Gennaio 2010