Info Assicurazioni per auto storiche

hai trovato delle agenzie che NON sanno una mazza !!

E che gli dico non sapete na mazza?!? Come faccio a dimostrare che me la devono fare? Cambiando agenzia penso diranno tutti la stessa cosa!
 
E che gli dico non sapete na mazza?!? Come faccio a dimostrare che me la devono fare?

Potrebbe essere una soluzione ..... almeno si informano prima di dire castronerie !!!

Pretendi che ti facciano vedere le condizioni di polizza ( quel libretto con 70/80 pagine con scritte tutte le condizioni) .

Per la SaraVintage si trova anche sul sito , ma Te lo allego .
Nelle condizioni addirittura neanche c'è scritto dei 20 anni , ma essendo obbligatorio il certificato di iscrizione ad un Registro , sappiamo che l' ASI non lo rilascia a vetture con meno di quegli anni.

Per la Toro stessa cosa !!! addirittura esiste una convenzione tra ASI e TORO !!!! Te la allego.

Poi ci sono tantissime altre assicurazioni che fanno queste polizze , se hai il Certificato ASI NON hai problemi !!!

Se te li fanno è perchè nelle Agenzie sono disinformatissimi !!

Altri esempi :

-Reale Mutua
(La Direzione aveva dato l'OK anche per farmela alla 164 del 1991 iscritta al RIAR , infatti nelle condizioni NON specificano i 20 anni , ma solo l'iscrizione ad un Registro)

-AXA (20 anni )

-Duomo (20 anni)

Ti metto le condizioni , dagli una letta....

Cambiando agenzia penso diranno tutti la stessa cosa!

Se ne becchi una più informata : NO .

IL problema comunque è sempre lo stesso : in queste polizze le Agenzie ci guadagnano 10,00 EUR in media e quindi fanno prima a "trovare delle scuse" per liquidarti e non perdere tempo .

Il tempo che devono "sprecare" su di Te , lo impiegano per fare una polizza "normale" dove guadagnano di più .

L'unico rimedio è andare NOI informati e carte alla mano.... ::cop::
 

Allegati

  • Condizioni AXA Autostoriche.pdf
    66.9 KB · Visualizzazioni: 268
  • Reale Mutua vedi pag.5-6.pdf
    720.2 KB · Visualizzazioni: 229
  • Convenzione_ASI_Toro.pdf
    75.7 KB · Visualizzazioni: 190
  • SARA Vintage 08-2008.pdf
    319.1 KB · Visualizzazioni: 284
  • DUOMO vedi pag.7.pdf
    119.1 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica:
Oi grazie mille, oggi ci vado con carta in mano e se non mi fanno l'assicurazione non mi smuovo di lì finché non hanno capito!!! Certo che fanno venire il nervoso gente così disinformata!
 
Dato che dovresti essere socio ASI , Ti consiglio la Toro :
- NON ha la franchigia ed è Bonus Malus : quindi se non hai incidenti ogni anno cala un pochino se invece ne hai ti aumenta la classe , ma l'aumento è pochi Euro

-Ha i massimali da 5 Milioni di €

- Con la convenzione ASI/Toro puoi mettere il nome di 4 conducenti e paghi come per 2 conducenti.
 
Dato che dovresti essere socio ASI , Ti consiglio la Toro :
- NON ha la franchigia ed è Bonus Malus : quindi se non hai incidenti ogni anno cala un pochino se invece ne hai ti aumenta la classe , ma l'aumento è pochi Euro

-Ha i massimali da 5 Milioni di €

- Con la convenzione ASI/Toro puoi mettere il nome di 4 conducenti e paghi come per 2 conducenti.

Ho appena chiamato a 3agenzie Toro e mi hanno detto che in teoria dovrei fare solo 3000km all'anno anche se non hanno mai controllato fino ad ora, ma è vera questa cosa o mi hanno rifilato un'altra panzana??? Perché se è così non mi conviene, io faccio almeno 5000km all'anno! Grazie per le risposte.

p.s. l'Arca assicurazioni come la vedi?
 
Ho appena chiamato a 3agenzie Toro e mi hanno detto che in teoria dovrei fare solo 3000km all'anno anche se non hanno mai controllato fino ad ora, ma è vera questa cosa o mi hanno rifilato un'altra panzana??? Perché se è così non mi conviene, io faccio almeno 5000km all'anno! Grazie per le risposte.

Io la Toro l'ho avuta per 10 anni , fino all'anno scorso e mi sembra di ricordare che fossero 5.000 Km/anno....
Io ci rientravo comunque avendo diverse auto .

Comunque siccome alla stipula NON chiedono quanti Km abbia la macchina , non capisco come facciano a controllare.



p.s. l'Arca assicurazioni come la vedi?

Ho le condizioni , sembrano OK , ma non so i prezzi .
 
Io la Toro l'ho avuta per 10 anni , fino all'anno scorso e mi sembra di ricordare che fossero 5.000 Km/anno....
Io ci rientravo comunque avendo diverse auto .

Comunque siccome alla stipula NON chiedono quanti Km abbia la macchina , non capisco come facciano a controllare.





Ho le condizioni , sembrano OK , ma non so i prezzi .

Per l'Arca ho fatto un preventivo con massimale 2.500.000, franchigia 150euro, cristalli, tutela legale(cos'è?), garanzia assitenza(cos'è?), garanzia conducente e guida libera a 190euro!!
Comunque è strano che la Toro dica che vanno fatti massimo 3.000km/anno se poi nella stipula non chiedono nulla:confused:
 
compagnia HELVETIA, prezzo fisso € 166,00 annuale con massimale € 3.000.000 franchigia € 50 per qualsiasi danno e guida consentita al contraente + 1 altro soggetto identificato in polizza.
 
Io la Toro l'ho avuta per 10 anni , fino all'anno scorso e mi sembra di ricordare che fossero 5.000 Km/anno....
Io ci rientravo comunque avendo diverse auto .

Comunque siccome alla stipula NON chiedono quanti Km abbia la macchina , non capisco come facciano a controllare.





Ho le condizioni , sembrano OK , ma non so i prezzi .

Michele mi permetto di correggere quanto hai detto, da quest'anno la Toro ha eliminato il chilometraggio dalle clausule...quindi km illimitati...resta in vigore l'esclusione "dell'uso professionale del veicolo" :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene !

Io dal 2008 ho la Sara Vintage perchè dovendo assicurare le 2 auto RIAR non ventennali mi è convenuto portarle tutte assieme.

Fino all'anno scorso avevo la Toro e mi ricordavo che facevano firmare un'appendice alla polizza per la percorrenza massima annuale .

Se ora l'anno tolta meglio .