Info Assicurazioni per auto storiche

Che voi sappiate, in nessuna delle polizze storiche è possibile estendere la copertura della stessa anche a conducente non in grado di guidare (stato d'ebrezza in particolare...)? Con Reale Mutua non mi risulta.
 
Che voi sappiate, in nessuna delle polizze storiche è possibile estendere la copertura della stessa anche a conducente non in grado di guidare (stato d'ebrezza in particolare...)? Con Reale Mutua non mi risulta.


Ti risulta male ...."Auto Storica Reale " della Reale Mutua è l'unica Polizza che conosco nella quale sia già compresa e senza sovrapprezzo la garanzia per guida in stato di ebbrezza .

Puoi chiedere conferma in una loro Agenzia , comunque Ti allego le Condizioni generali di polizza .... VEDI a PAG. 11.

Anche altre Compagnie come la TORO Veicoli Storici e la SARA Vintage offrono quella garanzia , ma pagando un piccolo sovraprezzo di qualche €uro.

Consiglio tutti di far inserire questa garanzia , in quanto pur non essendo grandi bevitori , può capitare di guidare dopo un pranzo che di solito è la normale conclusione di un raduno di auto d'epoca.
 

Allegati

  • Reale Mutua vedi pag.5-6.pdf
    720.2 KB · Visualizzazioni: 258
ma con il vostro club si ha la possibilita di assicurare come auto storiche?
perche chiedono iscrizione al club
 
ma con il vostro club si ha la possibilita di assicurare come auto storiche?
perche chiedono iscrizione al club

dipende dalle Compagnie !

Per alcune qualsiasi Club di auto storiche o amatoriali va bene , altre chiedono l'iscrizione a club federati ASI , altre vogliono anche l'iscrizione della macchina oltre all'iscrizione del proprietario ad un Club ......
 
gtv

Salve a tutti, volevo chiedere una informazione, a me è stato detto che diventando socio del club alfa romeo torino, c' era un modo per pagare meno di assicurazione sul veicolo, io possiedo un gtv 2.0 v6 tb ed è per quello che vorrei sapere come fare. Grazie a chi mi risponde!
 
Re: gtv

??????????????????
ciao, ma cosa intendi per clubalfaromeotorino?contattami in pm e spiegami unpò sta cosa..o chiamami ti mando il telefono in pv ciao
 
Re: gtv

Ci sono decine di discussioni a riguardo.
Utilizzate la funzione "cerca" per le vostre domande...
 
ciao a tutti, vorrei fare un pò un resoconto per quanto riguarda la possibilità di assicurare come veicoli storici le auto con MENO di 20 anni e semplicemente ISCRITTE (NON omologate) ad uno dei registri storici quali il RIAR.

Da quanto ho visto finora l'unica possibile sembrerebbe essere REALE MUTUA (prodotto "Auto Storica Reale") in quanto nel pdf delle condizioni di polizza è riportato:

Il veicolo assicurato:
1. di interesse storico o collezionistico, come definito dall’articolo 60
comma 4 del Codice della strada, iscritto ai registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, storico FMI;
2. d’epoca, come definito dall’art. 60, comma 2 del Codice della Strada, iscritto al Centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.


Quindi, facendo riferimento all'art. 60, non mi sembra ci sia il vincolo dei 20 anni. Aggiungo il preventivo: per il primo veicolo 100€ fino a 2080 cc e 140€ oltre. 20/28€ per i successivi veicoli.
I prezzi mi sembrano ottimi.
Aggiornamento: la polizza mi sembra davvero OTTIMA, comprende tutela legale, atti vandalici, eventi atmosferici, soccorso stradale. A tutto c'è franchigia però, ma non mi sembra un grave difetto visto il costo.


Le altre compagnie:

Sara Vintage: richieste omologazione RIAR
AXA: dal pdf delle condizioni di polizza richiede almeno 20 anni
Duomo: dal pdf delle condizioni di polizza richiede almeno 20 anni
Helvetia: dal pdf delle condizioni di polizza richiede almeno 20 anni
Toro: richiede iscrizione ASI

Non ho trovato nulla di specifico relativamente ai veicoli storici per Vittoria Assicurazioni, Fondiaria SAI (che mi sembra includa anche Milano Assicurazioni).

Avete qualche info da aggiungere o prodotto da consigliare? (sempre per veicoli con meno di 20 anni e "semplicemente" iscritti RIAR o altro)

GRAZIE!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: la polizza mi sembra davvero OTTIMA, comprende tutela legale, atti vandalici, eventi atmosferici, soccorso stradale. A tutto c'è franchigia però, ma non mi sembra un grave difetto visto il costo.

I prezzi che hai messo sopra sono SOLO per la RCA e senza tasse (23% da aggiungere ) , le altre garanzie ( garanzie complementari :tutela legale, atti vandalici, eventi atmosferici, soccorso stradale) si pagano a parte e NON sono comprese .



Non ho trovato nulla di specifico relativamente ai veicoli storici per Vittoria Assicurazioni, Fondiaria SAI (che mi sembra includa anche Milano Assicurazioni).

Avete qualche info da aggiungere o prodotto da consigliare? (sempre per veicoli con meno di 20 anni e "semplicemente" iscritti RIAR o altro)

GRAZIE!

Con il Gruppo Fondiaria-Sai , che comprende anche Milano, La Previdente, Nuova Maa è possibile fare la polizza "Nuova 1^Global " a circa 230/240 Eur che prevede guida libera e nessuna franchigia .
Inoltre se qualcuno avesse uno Spider o una seconda auto è possibile sospenderla : tenendola ferma almeno 3 mesi .

Vedi allegato.
 

Allegati

  • Condizioni FONDIARIA-SAI.pdf
    55.9 KB · Visualizzazioni: 223
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi permetto qualche piccola precisazione: le tasse poi sono pari al 25,50% (10,50 SSN+12,50% imposte devolute alle province+2,50%fondo garanzia vittime della strada)