Info clima automatico temp/display

giulio83

Alfista principiante
14 Dicembre 2009
57
0
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti,

mettendo il clima in automatico da spento questo dovrebbe impostare da solo la temperatura giusto? e indicarla anche sul display oppure no? quindi cambiarla anche durante il viaggio a seconda del clima che si è creato nell'auto?

Mi spiego mi sembra che mettendolo in automatico regoli tutto alla perfezione (flusso d'aria e temperatura) ma mantenga sempre la stessa temperatura, che poi pare essere l'ultima impostata durante l'ultimo utilizzo.

grazie

Ciao a tutti,

mettendo il clima in automatico da spento questo dovrebbe impostare da solo la temperatura giusto? e indicarla anche sul display oppure no? quindi cambiarla anche durante il viaggio a seconda del clima che si è creato nell'auto?

Mi spiego mi sembra che mettendolo in automatico regoli tutto alla perfezione (flusso d'aria e temperatura) ma mantenga sempre la stessa temperatura, che poi pare essere l'ultima impostata durante l'ultimo utilizzo.

grazie
Anche su la mia fa cosi, l'automatico regola, il flusso, velocita' della ventola, e ricircolo dell'aria, tranne la temp. :decoccio:

scusate ma mi pare logico che la temperatura sia il pilota ad impostarla. Altrimenti che temperatura dovrebbe scegliere il climatizzatore???
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
ma allora cosa servono i sensori interni per calcolare la temperatura?
Io pensavo che si regolasse da solo in base alla temperatura interna ed esterna calcolata con i sensori, effettivamente mi sbagliavo.

i sensori interni servono a far capire al sistema quando l'abitacolo ha raggiunto la temperatura che TU hai scelto :D
sicuramente la logica di funzionamento valuta anche la differenza di temperatura fra interno ed esterno e fra interno e temperatura impostata per dirigere portata, velocità e temperatura dei flussi.
ciao

In automatico regola "automaticamente" le velocita della ventola ed altri parametri affinche raggiunga il prima possibile la temperatura impostata da chi guida!!!

Impostare la temperatura in maniera automatica sarebbe "interessante".....ma in base a cosa? Alle preferenze di una scheda di silicio o alla freddolosità o meno del tecnico che ha sviluppato il software??
Macchine pensanti ancora nn ne esistono.... :D

:decoccio:

X