Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

nik sinceramente non so che dire perchè fino adesso non ho avuto nessun problema e la macchina non è mai rimasta frenata e differenze con la 159 non le ho sentite...

È un peccato che la 159 di mio padre abbia il cambio automatico e quindi non ha l'hill holder..sarei curioso di sentire se ci sono differenze! Vabbè..grazie comunque!
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Sono stato da un officina stamattina, mi hanno tolto l' errore in centralina, probabilmente (si spera) un errore fasullo... errore sul sensore cal cambio....


Per quello che riguarda l' hill holder mi han detto di non accelerare, quanto di prentere l' attacco della frizione, null' altro... da provare insomma...
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Dico la vetità,il manuale non l'ho ancora letto :lol2::lol2::lol2:.Stamattina partivo un pò in salita e devo dire che l'hill holder mi ha fatto prendere un colpo.Non credevo che ci fosse,ma si può definire come partenza assistita in salita?:grinser005:
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

chi di voi a parte alfista ha avuto un auto con hill holder?io penso che sia solo un fatto di abitudine,magari chi lo ha gia utilizzato come alfista si trova piu' facilitato appena arriverra' la mia vi faro sapere...sono quasi quattro anni che ce l'ho sulla fiat bravo e non mi ha mai dato problemi addiritura nei parcheggi in salita a marcia indietro e' veramente comodo...
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Sono stato da un officina stamattina, mi hanno tolto l' errore in centralina, probabilmente (si spera) un errore fasullo... errore sul sensore cal cambio....


Per quello che riguarda l' hill holder mi han detto di non accelerare, quanto di prentere l' attacco della frizione, null' altro... da provare insomma...

bè ma scusa dare ueste spiegazioni è troppo semplice..anche perchè facendo così l'hill holder non avrebbe motivo di esistere
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

bè ma scusa dare ueste spiegazioni è troppo semplice..anche perchè facendo così l'hill holder non avrebbe motivo di esistere

E' quello che dico anche io! è inutile! Anche perchè con una coppia massima di 250 N e 170 cv, scusate la franchezza ma ci vuole un fenomeno per non riuscire a partire!
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

E' quello che dico anche io! è inutile! Anche perchè con una coppia massima di 250 N e 170 cv, scusate la franchezza ma ci vuole un fenomeno per non riuscire a partire!

e te immagina con la mia con che facilità si parte...per questo dico che è questione di abitudine o non so cosa....
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Io ho una mito da 2 anni...e ovviamente ha il dispositivo hill holder... sinceramente non ho mai avuto problemi in ripartenza, anzi...é sempre stato di ottimo aiuto in salita...
 
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Altro aggiornamento: ho provato 2 volte l' hill holder ancora, ancora per 2 volte la macchina non si è mai schiodata (giocando solo di frizione non regge e si spegne, giocando con un minimo di acceleratore idem)... e inoltre continua a comparirmi l' errore sul sensore del cambio... ora sentirò una officina ed eventualmente valuterò se cambiare il sensore o no. Tra l' altro ora l' errore che c'era mi è sparito da solo!

Ma voi, esattamente, come cacchio fate a partire con l' hill holder? secondo me il mio è diffettato, cioè imbranato io ok, però cavolo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Ma voi, esattamente, come cacchio fate a partire con l' hill holder? secondo me il mio è diffettato, cioè imbranato io ok, però cavolo....

Io faccio finta di non avere l'hill holder! Cioè tiro su la frizione fino a sentire il "tremolio" della macchina e lì mi sposto dal freno all'acceleratore come sempre. In questo modo l'hill holder è completamente inutile e ne convengo, ma almeno non mi dà più problemi!!!

Errori vari comunque non ne ho mai avuti, neanche quando mi si spegneva il motore.