Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Riferimento: Info corretto funzionamento hill holder Alfa Giulietta

Altro aggiornamento: ho provato 2 volte l' hill holder ancora, ancora per 2 volte la macchina non si è mai schiodata (giocando solo di frizione non regge e si spegne, giocando con un minimo di acceleratore idem)... e inoltre continua a comparirmi l' errore sul sensore del cambio... ora sentirò una officina ed eventualmente valuterò se cambiare il sensore o no. Tra l' altro ora l' errore che c'era mi è sparito da solo!

Ma voi, esattamente, come cacchio fate a partire con l' hill holder? secondo me il mio è diffettato, cioè imbranato io ok, però cavolo....
ma per l'errore sul cambio c'è l'aggiornamento sul server fiat che può vederlo qualsiasi officina con l'examiner!!! attaccano il computer all'eobd e con 10minuti ti fanno l'aggiornamento!!!perche non tel'hanno fatto??

per quanto riguarda l'HH io non ho mai avuto problemi...anzi è sempre molto utile in partenza da una salita mooolto ripida (e dalle mie parti ce ne sono diverse)!!!

ma per l'errore sul cambio c'è l'aggiornamento sul server fiat che può vederlo qualsiasi officina con l'examiner!!! attaccano il computer all'eobd e con 10minuti ti fanno l'aggiornamento!!!perche non tel'hanno fatto??

per quanto riguarda l'HH io non ho mai avuto problemi...anzi è sempre molto utile in partenza da una salita mooolto ripida (e dalle mie parti ce ne sono diverse)!!!

Ciao,
domani sono in concessionaria e gliela lascio tutto il giorno, cosi valutano se devono cambiare il pezzo o se c'è l' aggiornamento.
La mia macchina è arrivata un mesetto fa, credo che sia già aggiornata no? è di circa metà settembre o poco prima!
Io credo che ci sia proprio un problema al sensore, se no sarebbe grave x' io proprio a partire in salita con l' hill holder non riesco :D

Ciao,
domani sono in concessionaria e gliela lascio tutto il giorno, cosi valutano se devono cambiare il pezzo o se c'è l' aggiornamento.
La mia macchina è arrivata un mesetto fa, credo che sia già aggiornata no? è di circa metà settembre o poco prima!
Io credo che ci sia proprio un problema al sensore, se no sarebbe grave x' io proprio a partire in salita con l' hill holder non riesco :D

no non penso sia aggiornata....controlla il tuo numero di telaio: ti riporto qui sotto i numeri di telaio dopo i quali l'aggiornamento è uscito di fabbrica!!! Se il tuo è posteriore a questi allora è aggiornata, se anteriore no!!! Controlla e facci sapere.

I telai sono questi:
1.4 120cv telaio 7023898
1.4 170cv telaio 7023958
1.6 telaio 7022804
2.0 telaio 7023560

Ovviamente grazie al nostro carisimo "ttg" che ci tiene sempre informati!!!

P.S. Questi nmeri di telaio ttg ce li ha dati proprio il 15 di settembre!!! quindi potrebbe anche essere aggiornata la tua!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Allora, non ho fatto a tempo a controllare x' stamattina l' ho lasciata in officina. Confermo che mi è stato fatto un aggiornamento specifico per l' errore, quindi ora non rimane che fare test e imparare ad usare sto cacchio di hill holder :)
In officina non han saputo dirmelo, ma secondo voi sto aggiornamento va anche a modificare - migliorare in generale altri parametri? tipo consumi o che altro?

Allora, non ho fatto a tempo a controllare x' stamattina l' ho lasciata in officina. Confermo che mi è stato fatto un aggiornamento specifico per l' errore, quindi ora non rimane che fare test e imparare ad usare sto cacchio di hill holder :)
In officina non han saputo dirmelo, ma secondo voi sto aggiornamento va anche a modificare - migliorare in generale altri parametri? tipo consumi o che altro?

come disse ttg l'aggiornamento riguarda solo lo s&s, altri parametri non tocca niente

Io francamente non capisco i problemi di cui so parla con l'hill holder, devo ancora fare l'aggiornamento dello S&S, ma io con l'hillholder mi ci trovo alla grande, anche con l s&s disabilitato risparmia un pò di gioco sulla frizione, niente da segnalare sul suo comportamento, sarà che oramai guido da anni!:grinser002:

ciao ragazzi io lo trovo uguale a quello che avevo sulla fiat bravo quindi no ho avuto nessun problema.....sara' che magari ci ero abituato e chi non l'ha mai usato ci si deve abituare....un saluto

A me funziona perfettamente. Certo per chi come me non lo ha mai avuto, bisogna farci l'abitudine, però dopo si rivela molto comodo :D

A me funziona perfettamente. Certo per chi come me non lo ha mai avuto, bisogna farci l'abitudine, però dopo si rivela molto comodo :D

quoto, dopo al seconda volta non ho più usato il freno a mano, nemmeno usato il solito bilancino.
Molto comodo, e funzionante.

X