Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e da circa un mese ho acquistato un' alfa 156 del 2005, ovviamente il modello è quello giugiaro restiling. Dopo nemmeno un mese ho apportato alcune modifiche per renderla particolare, tra cui i vetri oscurati! Dopo averla portata da un centro specializzato l' ho fatto montare una pellicola do gradazione 020 (nn so a cosa si riferisce questo numero), dicendomi l' installatore che il risultato sarebbe stato di una gradazione fumè, come da mia richiesta.
Il problema sta nel fatto che avendo applicato lo stesso tipo di pellicola anche sui cristalli anteriori, nell' abitacolo la luce non entra e quindi i vetri anzicchè venire come risultato fumè sono venuti quasi neri, tipo Limousine!!!
Adesso la mia disperazione non sta tanto nel fatto che la cosa può risultare un pò problematica con la legge (che comunque rimane un bel fastidio), ma nell' effetto estetico poichè il colore è un grigio topo (canna di fucile) e con i vetri scuri uìin questo modo mi sembra una cafonata.
Vi lascio una foto, poi ne farò altre questo fine...datemi un consiglio, perchè appena possibile li volevo rimuovere, con un ulteriore incremento della spesa!!!