Info ed Installazione pellicole oscuranti - Tutto Qui

Come vi sembra?

• Potrebbero andare bene

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
re: Alfa 156 - applicazione pellicole oscuranti.

Se esistessero i vetri fumè o azzurrati e fossero omologati, li cambierei tutti e 6.

Quoto in piene, io ho fatto la stessa cosa, xo x il lunotto non c'è stato verso, nemmeno con il fono o roba simile! :-(
ho provato anche a tagliarla! :-(
niente niente niente!nessuno sa dirmi qualche trucchetto o cosa?!?!?!?!?!?:smiley_029:
le officine specializzate fanno come noi:
bagnano la pellicola (acqua e qualche goccia di sapone) per farla aderire quando si deve modellare e poi con il phon la tirano: quando ha preso la forma si fa il resto.
In effetti bisogna dire usa pellicole professionali piu costose e gia sagomate (si trovano su internet) quindi saranno piu elastiche.Ho visto pellicole montate che non mostravano sorta di micrograffi, e nei contorni dei vetri aderivano meglio (si vedeva meno l'aria dove ci sono i puntini: evidentemente il collante era piu riempitivo, o usavano una colla aggiuntiva)

ciao a tutti, io ho una 159 e oggi mi stanno montando le pellicole, nn hanno smontato nessun vetro e il costo e di 150,00... ne hanno montate già 4 e adesso stanno facendo il lunotto... il lavoro sembra fatto bene

- Informazione Pubblicitaria -

come dice paolo hanno sgrassato prima il vetro poi con acqua e sapone hanno steso la pellicola poi con il phon l'hanno fatta aderire

Qua da me alla concessionaria Citroen le montano su qualsiasi vettura e rilasciano l'omologazione perchè molti non lo sono.Per la 156 sw vogliono 250 euro.Io personalmente non lo farò mai questo lavoro perchè secondo me la sw è meglio originale.(poi sono gusti)Ciauuuuuuuuuu.

ho usa pellicola pilot omologata pagata 15 € e ho usato le stesse cose, sgrassato il vetro, poi acqua, qualche goccia di sapone, poi stesa e tirata con fono, ma niente :-:)mad:

ho usa pellicola pilot omologata pagata 15 € e ho usato le stesse cose, sgrassato il vetro, poi acqua, qualche goccia di sapone, poi stesa e tirata con fono, ma niente :-:)mad:
anche io ho usato le Pilot, e vanno abbastanza bene (non l ho messa al poster)
evidentemente quelle professionali sono piu modellabili
il phon va usato per modellarle prima di togliere la pellicola;in pratica nella fase iniziale quando si prendono le misure

anche io ho usato le Pilot, e vanno abbastanza bene (non l ho messa al poster)
evidentemente quelle professionali sono piu modellabili
il phon va usato per modellarle prima di togliere la pellicola;in pratica nella fase iniziale quando si prendono le misure

cioè? e come faccio a tirarla se non e fissa??

proveo anche io con quelle della pilot, pero non so se stara bene i vetri scuri e il lunotto no

cioè? e come faccio a tirarla se non e fissa??
leggendo le istruzioni,o andando su altri forum si capisce come fare:
-vetro pulito alla perfezione dentro
-vetro pulito anche fuori
-preparare uno spruzzino con acqua e solo due tre gocce di sapone (per i piatti)
-spruzzare l'acqua (abbondante)sul vetro esterno, appoggiare la pellicola all'esterno;la pellicola rimane attaccata per capillarita' tagliare a misura (meglio qualche mm in piu
-scaldare con il phon e tirare dove c'è bisogno

ripeto dietro non l'ho messo quindi non so se dipende anche dalla qualita della pellicola

-poi passiamo all'interno
-bagniamo il vetro all'interno, togliamo la pellicola di protezione, inondiamo anche la pellicola sulla parte adesiva,appoggiamo la pellicola (lavorando un po spediti),la facciamo scorrere, con la spatola di plastica/gomma facciamo uscire tutta l'acqua, e se vogliamo asciughiamo col phon
-non devono esserci bolle di aria
-le bolle di acqua si asciugano col tempo
-attenzione a non sfrisare con la spatola
-ci vuole manualità ed esperienza per quello conviene provare con pellicole economiche non professionali (le pilot sono omologate, non come molte da supermercato e costano poco) cosi, se sbagli, la togli e ne rimetti un altra

X