V
V6-MO
Utente Cancellato
Ciao Trinità, si certamente.- Comunque ho il sospetto che possano essere anche i livelli liquido di raffreddamento, (vaschetta di sinistra stando davanti alla macchina non seduti all'interno), e livello olio che mi da appena sotto la penultima tacca.- Anche se ho notato in due diverse occasioni che il livello era diverso, mai successo prima.- Quindi puo' darsi che è lo strumento che non segnala giusto.- Ad ogni modo se sono i livelli bassi potrebbe darsi che il sistema di prevenzione intervenga riducendo le prestazioni dell'auto soprattutto con condizioni di calura molto alta.- Anche se probabilmente è più probabile che sia il problema che segnali tu.-Devi fare delle prove sia a freddo (temperatura di esercizio) e dopo averla strapazzata.
La mia, a "freddo" andava benissimo, solo dopo averla strapazzata per un pò accusava il problema.
E' difficile accorgesene se non si strapazza l'auto, e per quanto riguarda la V max io ho volutamente provato e si piantava a 210
Anche a me dopo diagnosi in officina non risultava nessun errore.
Alla fine è dovuto venire un Ing. da Torino per capire, non ti so dire cosa hanno fatto di preciso, ma alla fine mi hanno confermato questo errore sulla linea LIN, un relè che fa funzionare un radiatore (supplementare?).
Di fatto ora anche dopo averla strapazzata la macchina spinge e ho provato in autostrada, ho visto i 235 poi ho dovuto mollare.
Prima era lenta a salire di velocità, e dopo i 180 andava su molto lentamente, ora è un'altra auto e i 280 cv sono credibili.
Comunque il meccanico dove mi servo, mi ha detto che vuole sentirsi prima con un ingegnere "Alfa Romeo", che attualmente è in ferie.- Comunque anche a velocità basse se ci fai caso, senti che la macchina non è pronta come una volta, nel senso che anche i piccoli scatti, appena tocchi l'acceleratore senti che ti da una piccola spinta in avanti.- Invece in questa condizioni la risposta è tardiva.- Vedremo quando arriverà l'Ingegnere.- Ad ogni modo riferiro' al mio meccanico quanto letto.- Preciso che comunque il meccanico mi ha detto che risolverà il problema.- Inoltre ha aggiunto che ha avuto altri clienti con lo stesso problema, ma la causa era una diversa dall'altra.- Ecco perché prima vuole sentirsi con un Ingegnere.-