Info Errore U1008-00"

Sicuramente la centralina se legge dei valori troppo alti, si siede su valori molto più bassi in modo da non fare danni al motore. Comunque è molto importante che sto relè lavori a dovere specialmente a chi ha rimappato la centralina in quanto le temperature di esercizio sono più alte del normale. Settimana prox vado in alfa e li ordino tutti nuovi. Ma per caso prima di cambiarli è necessario staccare la batteria???
io ho cambiato solo i 2 centrali, senza staccare la batteria, zero errori.
 
Perfetto meglio cosii!!! Per caso ti ritrovi i codici di ricambio?
ho postato la foto in questo thread qualche pagina più indietro, c'è il codice
 
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in realtà quel relè non comanda l'elettropompa, ma una valvola che switcha il percorso dell'acqua per l'ic, l'elettropompa gira sempre, almeno la turbina non dovrebbe risentirne.
anche se da questo schema sembrerebbe il contrario, mah.
magari la centralina rilevando l'errore attua una mappa di "protezione"

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Sullo schema elettrico mi pare di capire che il relè comanda la pompa direttamente, allego uno spaccato dello schema. Magari sbaglio ad interpretarlo ma mi pare che la centralina motore al PIN37 legge direttamente la temperatura del liguido (freccia rossa), al PIN87 comanda direttamente la valvola di bypass (credo in base alla temp letta - freccia gialla) e il PIN73 attiva il relè della pompa che quindi viene alimentata direttamente e la comanda tramite linea LIN al PIN60 (quadrato blu). Elettrovalvola e relè pompa sono due segnali separati e comandati direttamente dalla ecu motore, sicuramente lavorano in simbiosi ma elettricamente mi sembrano svincolati e il relè si occupa solo della pompa.
 

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Ma quali tubi devo controllare principalmente??? Io ho notato che la vaschetta secondaria e caldina e questo tubo piccolino in gomma che arriva poi al turbo e incandescente.
 

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Ma quali tubi devo controllare principalmente??? Io ho notato che la vaschetta secondaria e caldina e questo tubo piccolino in gomma che arriva poi al turbo e incandescente.
la cosa migliore è collegarti in diagnosi e vedere se c'è l'errore
 
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Allora la situazione è questa stamattina ho fatto fare la diagnosi ed è uscito anche a me questo errore!!! Che dite procedo ad acquistare anche io i relé??!
 

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Cambia i relay e passa la paura :)
 
Personalmente rimango dell'idea di una partita di relay fallata, mi pare strano muoiano così a tanti utenti quando ci sono auto del gruppo che li hanno da 10\15 anni e mai problemi.
 
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