Certo che il prelavante può fare danni!!! E quello che mi sembra di vedere nelle foto è davvero notevole!Si certo cosa? ;-)
Da queste foto si capisce meglio?
Le dimensioni fortunatamente sono minime(3-4 mm ). Io faccio molta autostrada/superstrada quindi sassolini detriti etc etc purtroppo sono all'ordine del giorno. Quello che mi chiedevo io era se con un prelavaggio diluito male, mangiando il sigillante dato la volta prima e lasciando solo il quick detailer ho praticamente esposto la vernice che altrimenti , dopo questo impatto(immagino con un sassolino) si sarebbe rovinata meno.Certo che il prelavante può fare danni!!! E quello che mi sembra di vedere nelle foto è davvero notevole!
Però non sembra un danno chimico ma fisico.
Quel danno difficilmente te lo fa un prelavante, è dovuto più ad un sassolino. Purtroppo serve il carrozziere adesso.Le dimensioni fortunatamente sono minime(3-4 mm ). Io faccio molta autostrada/superstrada quindi sassolini detriti etc etc purtroppo sono all'ordine del giorno. Quello che mi chiedevo io era se con un prelavaggio diluito male, mangiando il sigillante dato la volta prima e lasciando solo il quick detailer ho praticamente esposto la vernice che altrimenti , dopo questo impatto(immagino con un sassolino) si sarebbe rovinata meno.
Detto questo...l'unico rimedio è riverniciare o si può fare altro?
Forse sto andando ot?
sono stato in concessionaria peri due graffi e mi hanno detto che la settimana prossima provvedono ad un ritocco. fatto con attenzioneQuel danno difficilmente te lo fa un prelavante, è dovuto più ad un sassolino. Purtroppo serve il carrozziere adesso.
Quoto tutto. Aggiungo che difficilmente ironX può fare danni così evidenti come quello descritto da Salvatore828282, la causa sarà un'altra.Si applicano su auto asciutta e soprattutto lontano da fonti di calore (no al sole e su carrozzeria calda). Il prodotto va spruzzato, lasciato agire 2-3 min, eventualmente lavorato con un pennello da detailing e poi sciacquato abbondantemente con idro.
Sui cerchi come lo hai applicato? Erano freddi? Quanto tempo lo hai lasciato agire?
non capisco quale sia la causa,dato che l'iron dopo 3-4 minuti fa quel caratteristico colore viola pensavo fosse dovuto a lui.comunque l'ho spuzzato e dopo 3 minuti sciaquato con una canna d'acqua. Per il tarx eseguo la stessa procedura?entrambi vanno usati prima della clay bar?Quoto tutto. Aggiungo che difficilmente ironX può fare danni così evidenti come quello descritto da Salvatore828282, la causa sarà un'altra.