Info generale Come lavare la propria auto da soli

• Autore discussione Autore discussione J.Kay
  • Data d'inizio Data d'inizio
...nell'abitacolo va spruzzato nelle bocchette d'aria, si lascia agire per 10 minuti, SOLO successivamente si accende il clima alla massima temperatura e ventilazione per circa 5 minuti.
Scusami WURTH ma era doverosa questa mia precisazione.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scorrazzando allegramente con la Juliet ho streminato un buon numero di insetti, pensavo che con un buon lavaggio avrei eliminato ogni residuo però così non è stato..
Questo prodotto della Arexons è facilmente reperibile: RIMUOVI RESINA E INSETTI pulizia auto, rimuovi insetti, moscerini, resina
funziona bene o devo puntare su altri prodotti di marche differenti?
Inoltre vorrei provare la decontaminazione della carrozzeria, consigli per un principiante? Nelle pagine precedenti consigliavate questo:
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit - Kit Clay Bar - Kit Completi
tenendo conto che non ho mai fatto questo lavoro e la mia è nero pastello

Scorrazzando allegramente con la Juliet ho streminato un buon numero di insetti, pensavo che con un buon lavaggio avrei eliminato ogni residuo però così non è stato..
Questo prodotto della Arexons è facilmente reperibile: RIMUOVI RESINA E INSETTI pulizia auto, rimuovi insetti, moscerini, resina
Inoltre vorrei provare la decontaminazione della carrozzeria, consigli per un principiante? Nelle pagine precedenti consigliavate questo:

Guarda da inesperto, molto più di te, ho capito che decontaminare la carrozzeria non serve a molto se non si ha intenzione di lucidarla e proteggerla con altri prodotti specifici.

Il RIMUOVI RESINA E INSETTI della Arexons l'ho provato ma non mi ha convinto, meglio un buono shampoo di marche top.
La claybar e relativo lubrificante della CarPro sono eccezionali per decontaminare la carrozzeria: sono facili da usare e vanno benone anche sul nero pastello. Come dice anche AlfaOmega84 dopo la decontaminazione sarebbe opportuno proteggere la carrozzeria con un prodotto nano o una cera ma non è obbligatorio, puoi farlo anche in un secondo momento.

La cera la metto ad ogni lavaggio quindi non e' un problema..per i prodotti nano se ne parlera' piu' avanti...prima dovro' prendere dimistichezza con la clay bar

@alfaomega
io quel rimuovi insetti lo uso sempre, non è il top, ma se lasciato agire correttamente il suo lavoro lo fà (infatti io ne tengo sempre a disposizione).

Che tipo di cera passi? Quella liquida?
Onestamente io non passerei la cera in "pasta" senza prima passare la clay.... i residui di sporco (che ci sono, ma che tu non vedi) sono portatori di swirls e segnetti vari... :D